domenica 10 maggio 2015

Presentazione: Kalìa Estrel - La lotta dei Predestinati di Silvia Cortese

CollanaInFantasia
GenereFantasy, Young Adult
Prezzo: € 3,99
Pagine300
Pubblicazione: 15 Maggio 2015
ISBN Kindle978-88-98769-71-1
ISBN ePub: 978-88-98769-72-8

Acquistabile sui tutti gli store on-line


SinossiKalìa Estrel è una Predestinata, una creatura nata con l’unico scopo di adempiere a un destino che ancora le è oscuro. Di giorno lavora in una locanda, di notte veste i panni di Treccia Nera: la ladra che cerca di restituire al popolo il denaro sottratto dal signore dello Yandel.
Ben presto viene reclutata dalla Setta degli Immortali per fronteggiare la minaccia incombente del califfo Lorelith, colui che vuole gettare la sua ombra su tutte le Cinque Terre e impossessarsi delle antiche conoscenze elfiche che gli daranno un potere incontrollato. Kalìa si imbarcherà in un lungo viaggio alla scoperta di se stessa e dei continenti a lei sconosciuti, per unirsi agli ultimi Predestinati e provare a salvare il suo mondo.

VOL. 1  della saga "Kalìa Estrel"


Biografia dell'autriceNasce nel 1990. Fin da piccolissima mostra uno spiccato interesse per i libri e per la scrittura.
Nel 2014 consegue la laurea in Archeologia presso l’Università Aldo Moro di Bari. Il suo sogno di diventare scrittrice si avvera nel 2015, con la pubblicazione del romanzo Kalìa Estrel – La lotta dei Predestinati, primo volume di una saga fantasy. Dal 2014 cura un blog di critica letteraria dal nome Bellamente libera, e collabora con Noelife, un magazine online che si occupa di animali e natura. Nel tempo libero continua e continuerà sempre a scrivere. 


Un romanzo in puro genere fantasy! Kalìa Estrel – La lotta dei Predestinati è il primo volume di una trilogia avvincente, dalle tinte fiabesche ma sapientemente tratteggiate dall’Autrice, per farle emergere quasi tangibili. Leggenda e realtà si fondono per creare un’unica storia, che porterà i protagonisti a conoscere se stessi e l’ambiente che li circonda. Lo sfondo si presenta un po’ medievale e molto intrigante, senza incorrere nella banalità o nel luogo comune. L’intreccio è dinamico, coinvolgente, e vi ipnotizzerà fino all’epilogo… Penserete di sapere come andrà a finire, ma i colpi di scena vi smentiranno! Consigliato agli amanti dei fantasy young adult, delle creature mitologiche, delle dimensioni 'altre', ma reali. Kalìa e i suoi compagni di viaggio vi conquisteranno!
L'EDITORE



2 commenti:

  1. Grazie per la presentazione Anna :-) non conoscevo questa autrice e nemmeno questo libro e la corrispondente trilogia ....... a giudicare dalla trama sembra carinissimo
    Un saluto buona giornata e migliore settimana appena iniziata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia :) comunque si deve essere una trilogia molto interessante!
      Un saluto e buona giornata anche a te!

      Elimina