domenica 17 maggio 2015

EXPO 2015

SIETE PRONTE PER VIVERE CON NOI 
LA SUGGESTIVA ED EMOZIONANTE AVVENTURA 
DI EXPO MILANO 2015?


A nostro modo, parteciperemo 
all’eccezionale evento che infiammerà
 la città di Milano per i prossimi mesi... come? 
Con un tuffo nella Storia!


Solo per voi – in esclusiva digitale 
eLit - un romanzo che dalla contemporaneità vi riporterà 
indietro nel tempo, all’epoca della prima 
Grande Esposizione Universale.


Nel 1851, a Londra su iniziativa del principe Alberto, si tiene una 
manifestazione di grande ambizione: riunire in un’unica città tutte
le ricchezze e le industrie del mondo. Grazie al lavoro 
di duemila operai, in otto mesi fu costruito il Crystal Palace  
in Hyde Park. E proprio in questo affascinante 
contesto si svolge il nostro romanzo: 


SYLVIA Z. SUMMERS
IL PROFUMO DELL'ANIMA


Non ci resta che augurarvi 
Buon Expo 2015...e buona lettura! 


IL PROFUMO DELL'ANIMA
Un romanzo audace, avventuroso e pieno di passione, sullo sfondo della Grande Esposizione Universale del 1851. Inghilterra, 1851 - Il profumo dell’anima è un’essenza capace di sintetizzare nelle sue note vita ed emozioni di chi lo commissiona, e le dame dell’alta società fanno a gara per convincere Dora Garret a creare quello che meglio le rappresenta. Ma Dora non è soltanto una profumiera, è anche una donna che la vita ha messo alla prova più volte e che ha lavorato sodo per realizzare le proprie aspirazioni. Poi nella sua vita irrompe Frederick Grenville, un giovane avvocato fresco di laurea cresciuto in una famiglia dell’alta borghesia. Frederick ha sempre agito secondo i rigidi schemi della società per bene, e l’incontro con Dora fa sorgere in lui il desiderio di uscire dalla gabbia dorata in cui è sempre stato rinchiuso. Ma nonostante la passione bruciante e la forza del sentimento che li unisce, dare battaglia alle rigide convenzioni della società vittoriana non è mai una scelta facile, e lo scotto da pagare è sempre alto. Forse troppo. http://bit.ly/1IFcsMu



L’autrice
Appassionata di narrazione nelle sue diverse forme, Sylvia Z. Summers ha affiancato alla scrittura lo studio della cinematografi a diplomandosi come regista e partecipando a diversi festival. 
I suoi romanzi riflettono questa particolare sensibilità verso l’immagine e le sue parole scorrono sulla carta come una pellicola in sala di proiezione. I suoi protagonisti a tutto tondo, studiati con la meticolosità d’un attore, le sue storie corali in cui nessun elemento è casuale, l’approfondimento storico preciso, continuano a lasciare il segno nel cuore delle lettrici.

Nessun commento:

Posta un commento