martedì 16 gennaio 2018

Teaser Tuesday #9




Buongiorno Lettori!
Oggi è martedì ed è tempo di Teaser Tuesday! Questa rubrica consiste nel mostrarvi un incipit di un romanzo che ho in lettura o che mi attende sulla libreria! 

Ci sono alcune piccole regole da seguire:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso 
  • Condividi un breve estratto da quella pagina 
  • Attenzione a non fare spoiler! 
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wish-list se sono rimasti colpiti dall'estratto

Oggi vi proporrò l'estratto di un romanzo che ho in libreria da un veramente molto tempo, un romanzo che ho ereditato. Si tratta di 1984 di George Orwell.





"Giaceva con gli occhi chiusi, ancor tutto immerso nell'atmosfera del sogno. Era un sogno grande, ampio, luminoso, nel quale sembrava che tutta la sua vita fosse spiegata dinnanzi a lui come un paesaggio in un sera d'estate dopo che sia stato lavato dalla pioggia. Eppure era avvenuto tutto dentro il fermacarte di cristallo. Ma la superficie del vetro era la cupola del cielo, e sotto quella cupola ogni cosa era inondata d'una luce dolce e chiara per la quale si poteva vedere attraverso inconcepibili distanze. Il sogno era come compreso, racchiuso, riassunto (ma in un certo modo era addirittura consistito) in un gesto del braccio compiuto da sua madre, e ripetuto, trent'anni dopo, da quella donna ebrea che aveva veduto nel documentario, inteso a proteggere il bambino dalle pallottole, un attimo prima che l'elicottero li facesse andare tutt'e due in mille pezzi."

Nessun commento:

Posta un commento