venerdì 15 dicembre 2017

5 cose che - 5 libri da regalare ai piccoli lettori

Buongiorno Lettori!
E' di nuovo venerdì ed è tempo della mia rubrica preferita ideata dal blog Twins Books Lovers.






L'argomento di oggi è: 5 libri da regalare ai piccoli lettori



HARRY POTTER


Il mitico e intramontabile Harry Potter e la pietra filosofale! Uno dei miei libri preferiti in assoluto, un cult dei libri fantasy per bambini e la mia prima scelta senza alcun dubbio come libro da regalare ad un piccolo lettore :)


IL MAGO DI OZ


In realtà ho già regalato questo libro al figlio di una mia amica. Ma adoro questa nuova edizione Giunti Junior e la storia è fantastica!



LA FABBRICA DI CIOCCOLATO


La fabbrica di cioccolato è un altro dei libri che preferisco. E' una storia bellissima, divertente, ma anche istruttiva. Fin da piccoli i bambini hanno bisogno di linee guida e questo è un libro che può insegnare molto. 



GERONIMO STILTON


Questo libro venne regalato a mio fratello quando era piccolo. Ricordo di averglielo invidiato tantissimo, e quando sono riuscita a leggerlo mi è piaciuto moltissimo! Ma a dire la verità mi sono sempre piaciuti i libri di Geronimo Stilton, quindi non regalerei soltanto questo in particolare :)



IL PICCOLO PRINCIPE


Non voglio assolutamente essere ripetitiva, lo so che ormai propongo questo libro in ogni post, ma è davvero il più bello di tutti i libri che abbia mai letto. Lo regalerei ad un adulto, ma anche ad un bambino. Il piccolo principe è un libro intramontabile adatto ad ogni età.



Quali sono i libri che regalereste ai piccoli lettori?
Commentate e fatemi sapere!

17 commenti:

  1. "Il Mago di Oz" l'ho terminato pochi giorni fa, adorabile! *O*
    Se ti va qui trovi i miei consigli: 5 cose che...

    RispondiElimina
  2. A quanto pare Geronimo è classico, visto che è ovunque, in questa rubrica! La fabbrica di cioccolato e Il Piccolo Principe stupendi; Harry Potter è un classico per tutte le età; Il Mago di Oz non mi ispira.. qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-9-5-libri-da-regalare-ai.html

    RispondiElimina
  3. "Harry Potter" è ovviamente anche nella mia lista di oggi, però non fa testo poichè io lo consiglio a tutti di tutte le età.
    "Il piccolo principe" è un must have, tutti dovrebbero leggerlo una volta nella vita; "La fabbrica di cioccolato" l'ho letto quando avevo 10/11 anni, e lo ricordo ancora con tanto affetto e con tanti ricordi ad esso legati.
    "Il mago di Oz" pur essendo un libro che ho in casa non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma devo assolutamente recuperare; e per quanto riguarda Silton, ho perso il conto di tutti i suoi libri che ho letto da bambina.
    Se ti va, sul mio bloh, trovi le mie risposte di oggi!

    RispondiElimina
  4. SOno tutti libri bellissimi e adatti! Ho adorato il mago di Oz

    RispondiElimina
  5. Harry Potter l'ho inserito anch'io insieme a Stilton!

    RispondiElimina
  6. Nonostante io non sia più una "piccola lettrice" non ho ancora letto il mago di Oz...però sto per rimediare, giuro! Ahahahah

    RispondiElimina
  7. Hai scelto dei libri molto adatti ai bambini, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Il Piccolo Principe l'ho messo anch'io, era impossibile non metterlo

    RispondiElimina
  9. Il piccolo principe e Stilton spopolano alla grande😊

    RispondiElimina
  10. Ciao!Il piccolo principe è uno dei miei libri del cuore, però nel mio 5 cose che non l'ho messo, anche se penso che dovrebbe esserci in tutte le case, per poterlo leggere a età diverse e coglierne tutte le chiavi di lettura! di Harry Potter ho letto solo i primi due romanzi, ma pian piano li recupererò tutti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te.. ognuno di noi dovrebbe avere una copia de Il piccolo principe :)
      Con Harry Potter devi assolutamente rimediare! E' una serie fantastica!

      Elimina
  11. Ciao Anna!! Quanti bei libri. Ho inserito anche io Il piccolo principe (d'altra parte ho già avuto modo di regalarlo) e Geronimo Stilton, da piccol, purtroppo, non ne ho letto nessuno ma quando capita l'occasione li sfoglio sempre volentieri! Il mago di Oz e La fabbrica di cioccolato sono due libri che vorrei recuperare, nonostante non sia più una "piccola" lettrice :P E Harry Potter un grande classico per ragazzi!

    RispondiElimina