giovedì 15 settembre 2016

Anteprima: Doppelgänger



TITOLO: Doppelgänger
AUTORECristina Petrini - Valeria Cosentino
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: InFantasia
GENERE: Soft Urban Fantasy
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 314
ANNO: 2014, 30 Marzo
ISBN Kindle: 978-88-98769-08-7
ISBN ePub: 978-88-98769-14-8
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-56-4


TRAMA: Nacha, giornalista alle prime armi presso una delle testate di spicco di Città del Messico, probabilmente avrebbe dovuto seguire il suo istinto e tirarsi indietro, quando la sua amica Esther le propone d’indagare sulla “Maledizione delle Doppelgänger” per lanciare le loro carriere... o forse no. Tra intrighi, violenze e tradimenti, Nacha entra in contatto con alcuni dei più oscuri segreti di tre fra le famiglie più importanti della città. Prova paura, rabbia, angoscia, ma riscopre anche se stessa e le sue origini; conosce l'amore vero, l'unico in grado di toglierle il respiro. Lei è la terza dopplegänger e, come Aimee ed Emma, presto si troverà faccia a faccia con la morte e dovrà scegliere tra due opzioni: arrendersi o combattere. Sceglierà la lotta. Poiché, sebbene il suo carnefice le sussurrerà che la menzogna si paga col sangue, lei capirà che l'unica cosa per la quale vale la pena sacrificarsi è solo la verità.



"Una trama complessa, intrigante e ricca di colpi di scena. Doppelgänger è un romanzo corale che vi terrà col fiato sospeso, intessendo una tela di segreti e rivalità familiari, fino a giungere a un finale che mai vi saresteaspettati.Amanti del soft urban fantasy, degli intrighiabilmente intrecciati e delle storie d’amore più dolci non potete perderequesto appello. Non ne resterete delusi."


CRISTINA PETRINI & VALERIA COSENTINO
Il sogno di Cristina, ventiquattrenne milanese, è quello di scrivere. Non da sempre però. Fino alle scuole superiori covava un’avversione come poche; tuttavia, come qualsiasi cosa che si odia, è divenuta oggetto di amore puro. Quando iniziò a capire che scrivere stava diventando importante – tanto da voler farlo diventare più di un hobby – ha cercato disperatamente di collocarsi in uno stile o di assomigliare a un autore, ma senza un vero successo. Nonostante ciò, le influenze maggiori le derivano dalla famosissima autrice J.K. Rowling e da una sua caratteristica ben precisa: i dettagli. La passione più grande di Valeria, ventiduenne napoletana, è sempre stata la lettura. Non ha un genere preferito, ma le librerie di casa sono stracolme di racconti, thriller e classici. La passione per la scrittura è nata come conseguenza. Non ha mai cercato d’inserirsi in un genere preciso o di chiedersi quale autore o autrice l’abbia influenzata. Il suo stile è molto “visivo” e d’impatto. Più che sulle lunghe descrizioni, le piace soffermarsi sulle azioni dei personaggi e ciò che vi si cela dietro.È a questo punto che s’incontrano passioni comuni e stili antitetici, che fanno di Cristina Petrini e Valeria Cosentino un binomio inscindibile.



2 commenti: