domenica 19 luglio 2015

Anteprima: Sirena all'orizzonte di Amneris Di Cesare per Amarganta


Marco, Federico e Gaetano, trascorrono insieme una calda estate in una località scoperta per caso. Legati da fili visibili e invisibili, uniti dall’amicizia e dal desiderio di amare, incontreranno Cecilia. Cecilia, la bionda sirena che si crogiola al sole su uno scoglio, illuminerà le loro giornate sul bagnasciuga e abiterà i loro sogni, dissolvendo infine i loro incubi. Quando ogni nodo verrà sciolto, davanti a ciascuno di loro si aprirà un orizzonte denso di promesse. 

Pagine: 170 
Prezzo cartaceo: 12,00 Euro 
Prezzo ebook: 2,49 euro 







L’amore passionale, quello fraterno, quello che nasce da bambini o che scocca da un incontro occasionale, l’amore dunque nelle sue mille sfaccettature, è al centro di Sirena all’orizzonte. Il romance di Amneris di Cesare conduce il lettore a Roma e a Bologna, e avanti e indietro nel passato dei tre protagonisti. Marco, Federico e Gaetano affronteranno insieme un viaggio senza meta con l’illusione di liberarsi delle scorie della loro vita recente. Nel paese incantato in cui si fermeranno, conosceranno Cecilia, misteriosa e seducente, pura e tentatrice. Ciascuno di loro subirà il fascino della bionda sirena, ciascuno di essi riceverà da lei la chiave per fugare le ombre e affrontare il futuro. 

Biografia dell'autrice: Amneris Di Cesare, nata a San Paulo del Brasile, vive a Bologna. Free-lance per riviste femminili, dal 2005 gestisce il F.I.A.E. (Forum Indipendente Autori Emergenti). Autrice di saggi, autrice e coordinatrice di raccolte a scopo benefico, editrice e vincitrice di contest e concorsi con i propri racconti, esordisce nel 2012 con il primo romanzo, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), con cui ha raccolto consensi e riconoscimenti. Segue la prima edizione di Sirena all’orizzonte (secondo classificato al Premio Letterario Magiche rose 2014 di Fiuggi) e nel 2014 Mira dritto al cuore per la Runa Editrice. Traduttrice di autori internazionali, collabora con portali d’informazione e riviste letterarie on line.

Nessun commento:

Posta un commento