martedì 16 dicembre 2014

TAG: Libri...dalla A alla Z!

Buon pomeriggio lettori! 
La mia amica blogger Valentina mi ha taggato in questo simpatico book madness trovato per caso su you tube. Vi lascio qui sotto il video in questione!


Questo tag consiste nel rispondere, per ogni lettera dell’alfabeto, a una domanda riguardante libri, lettura e molto altro!

Lettera A: Indica un autore di cui hai letto più libri.
Ecco.. questo è un bel dilemma... l'autrice di cui ho letto più libri credo sia la Rowling. Perché oltre alla saga di Harry Potter ho letto anche Il richiamo del cuculo e poi raramente mi soffermo su un autore. Il mio più grande difetto è proprio questo.. Non scelgo mai un libro in base all'autore.. Io vado a sensazione! 

Lettera B: Bevo responsabilmente quando leggo? (Alias: cosa bevi quando leggi?)
Domanda interessante... niente di particolare ecco.. dipende dalla giornata. Tè freddo, tè caldo, cioccolata calda, acqua, succhi di frutta.. un po' di tutto insomma. Il problema non è cosa bevo... ma cosa mangio!

Lettera C: Confesso di aver letto...?
Ahimè confesso di aver letto il primo libro di Amici e molti dei libri di Moccia. Ma ero una ragazzina, dai.. sono perdonata, vero? 

Lettera D: Devo smettere di...?
Purtroppo devo smettere di comprare valanghe di libri quando ne ho altrettante valanghe ancora da leggere. E' un malsano difetto. Compro libri di continuo come la maggior parte delle ragazze si compra scarpe, borse e vestiti. Io compro libri.. Infatti mi sa che anche oggi farò un passo alla Mondadori!

Lettera E: E-reader o cartaceo?
Allora.. questa è una domanda veramente da spina nel fianco. Io amo il cartaceo, lo adoro.. e lo preferisco da sempre e per sempre. Ma.... ho ben due e-reader! Con tutti i libri cartacei che acquisto di continuo alcuni devo per forza leggerli su Kindle (sul quale ne ho ben 300 che non ho cartacei).

Lettera F: Fangirl dipendente da..?
All'età di quattordici anni ero fangirl della saga di Twilight... ma ero proprio fissata! Poi sono diventata fan de Il diario del vampiro, ma più con la serie televisiva che con i libri.. e in fine, ma non per importanza.. fangirl da sempre e per sempre della saga di Harry Potter e delle Cronache del ghiaccio e del fuoco!

Lettera G: Genere preferito che ti ritrovi a leggere?
Questa è troppo facile... ovviamente fantasy! Anche se amo tutti i libri, indistintamente dal genere a cui appartengono.

Lettera H: Ho atteso per..?
Per Lo strano caso dell'apprendista libraia. Libro che ho comprato lo stesso giorno in cui è uscito e letto nel giro di un paio di giorni.. 

Lettera I: In lettura in questo momento?
In questo momento sto leggendo Lupus Occulta - La femmina Alpha. Un romanzo fantasy che parla di licantropi scritto a quattro mani da Morgan Cavendish e Lyanna Wolfe. 

Lettera L: Luogo preferito per leggere?
Incredibile, ma vero... la cucina! Leggo sempre seduta al mio posto a tavola che è vicino al camino. La mia camera non ha la scrivania e quindi, avendo il portatile attaccato in cucina sono sempre qui (anche adesso!)

Lettera M: Miglior prequel di sempre?
Non so proprio rispondere alla domanda... in questo momento non me ne viene in mente nessuno e poi solitamente io leggo libri auto conclusivi, a meno che una saga non mi prenda proprio tanto.

Lettera N: Non vorrei mai leggere..?
Libri scritti da non scrittori. Come ad esempio la gente della tv o del calcio. Adesso chiunque pubblica libri.. come ad esempio (detto anche da Valentina) Barbara D'Urso!

Lettera O: Once more (ovvero il libro che leggi e rileggi)
Bella domanda... per adesso i libri che ho riletto sono la saga di Harry Potter e il mio libro preferito in assoluto.. Il piccolo principe! 

Lettera P: Perla nascosta: un libro che non ti aspettavi fosse bello
La lettrice di tarocchi. Gli storici non sono mai stato il mio genere, ma dopo aver letto Ken Follett mi sono detta che avrei potuto tentare con un altro storico. E questo è stata davvero una perla nascosta!

Lettera Q: Questioni irrisolte: Libri mai finiti.
Un libro che non sono mai riuscita a finire di leggeere è Oliver Twist. Non credo di averne abbandonati altri, perché di solito vado in fondo anche a quelli che non mi piacciono molto.

Lettera R: Rimpianti letterari? Libri venduti o persi?
Ovviamente no! Io non presto mai i miei libri.. tanto meno li vendo. Quindi no, nessun rimpianto! 

Lettera S: Serie iniziate e mai finite?
Ho abbandonato molte saghe purtroppo... Quella de Il diario del vampiro, quella di Fallen, Black Friars... e credo basta! Ma non ne sono sicura... 

Lettera T: Tra i tuoi antagonisti preferiti c'è..?
Domanda difficile.. Essendo così fissata con Harry Potter, Voldemort è l'antagonista perfetto! Oppure, anche se proprio non la posso vedere, Danielle, della saga The Hybrid's Legacy. 

Lettera U: Un appuntamento con..?
Assolutamente con Gabriel, sempre della saga The Hybrid's Legacy. E poi... incontrerei la maggior parte dei personaggi della serie di Harry Potter ovviamente! 

Lettera V: Vorrei non aver mai letto..?
Credo nessun libro.. perché quelli più brutti mi hanno aiutata a capire cosa fosse davvero un buon libro!

Lettera Z: Zanna avvelenata: quale finale non volevi.
Non volevo assolutamente che la saga di Twilight finisse in quel modo! E poi non saprei.. mi è rimasto un po' di amaro in bocca anche con Harry Potter. Ah e anche Lo strano caso dell'apprendista libraia non è finito nel modo in cui mi aspettavo. Sicuramente ci saranno molti libri con il finale, per me, poco soddisfacente, ma non me ne vengono in mente altri a parte questi.


Siamo finalmente giunti all'ultima lettera dell'alfabeto.. Spero che questo tag vi sia piaciuto! Fatemi sapere cosa ne pensate!

2 commenti:

  1. Ciaooo :D che bello, grazie per aver aderito al tag! *_* ahahah wow, che belle risposte! La Lettrice di Tarocchi è un libro bellissimo, nemmeno io credevo fosse così bello (anche se sono appassionata del periodo storico credevo fosse pensate e poco coerente). Mi sono divertita a leggere le tue risposte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Vale! :) anche io mi sono divertita molto!

      Elimina