sabato 5 aprile 2014

Ho cercato il tuo nome

Autore: Nicholas Sparks
Casa editrice: Pickwick
Pagine: 368
Prezzo: € 9,90 scontato del 25%
Il libro si presenta con copertina morbida.



Trama: Dal momento in cui Logan - marine in missione in Iraq - trova nella sabbia la foto di una ragazza sorridente, la fortuna inizia ad assisterlo. Tornato negli Stati Uniti decide di rintracciarla. Quando finalmente ci riesce, tra lui e Beth - questo il nome della donna - l'attrazione è immediata e irresistibile. Travolto dalla passione, Logan non fa alcun accenno alla foto che per mesi è stata il suo portafortuna: un segreto che minaccia di travolgere il sentimento appena sbocciato.. 

La mia recensione: premetto che questo libro è stato il primo che ho letto di quest'autore. Un genere molto romantico, ma che mi è piaciuto da impazzire! Una storia bellissima, una storia d'amore, di passione, e anche di segreti.. il mistero che sta dietro alla fotografia di Beth è qualcosa di eccezionale. Un elemento fondamentale, un particolare che rende incredibilmente interessante e intrigante la storia tra la stessa Beth e Logan.

Logan è un personaggio particolarissimo, e ha una personalità fuori dal comune. E' sempre calmo, pacato, gli piace fare lunghe passeggiate, è molto attaccato al suo cane Zeus e sa ascoltare le persone che lo circondano. E' difficile non andare d'accordo con un tipo come lui. Però non voglio svelare tutto! :)


Sono decisamente rimasta incantata da questa storia, per questo la consiglio a chiunque fosse interessato. E' una lettura leggera e che mette di buon umore :)

4 commenti:

  1. io amo Nicholas Sparks e ti consiglio tutti i suoi libri, questo è una dei suoi tanti meravigliosi libri che sanno toccare nel profondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparks non è molto il mio genere, ma per quello che ho letto mi è piaciuto moltissimo. A questo libro poi ci sono particolarmente affezionata ^_^

      Elimina
  2. Ciao sono una nuova iscritta! complimenti per la grafica, è veramente bellissima e anche il sottofondo musicale non è male (a proposito, come si fa a metterlo?).
    Una mia amica tenta di farmi leggere questo libro da tempo immemore ma, un po' perché non sono esattamente una ragazza romantica, e un po' perché spesso preferisco dedicarmi ai libri fantasy, non mi sono mai decisa a leggerlo. Ultimamente, però, date le recensioni positive che continuo a leggere, mi sto incuriosendo sempre di più. Credo che alla fine cederò e lo comprerò; ti farò sapere.

    P.s: comunque se ti va di darmi qualche consiglio sul blog o se ti va di chiacchierare un po' sui libri mi trovi qua: diariodiunafantalettrice01.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusami per il super ritardo con il quale ti rispondo.
      Ho visitato il tuo blog e l'immagine di copertina, quella con i doni della morte, mi piace davvero molto :)
      Per mettere la musica di sottofondo ho utilizzato un gadget, magari se avremo occasione di sentirci meglio ti posso aiutare!

      Ci sentiamo presto!

      Elimina