Pagine

martedì 28 aprile 2020

BLOG TOUR: "Il vortice nero - Parte prima" di Daniele Viaroli - "I figli della cenere" di Francesca Bertuca

Buongiorno Lettori!
Oggi è martedì, praticamente ancora inizio settimana.. come stanno andando le vostre vite? Molti di voi saranno ancora in quarantena e altri, come me avranno già ripreso a lavorare. La situazione non è facile, ma vorrei farvi un po' di compagnia insieme alla Dark Zone e a due sue nuove uscite.






SINOSSIÈ passato quasi un anno da quando Oblio è stato domato e la pace riportata nel Multiverso. Jake non ha più messo piede a Crocevia e gli amici conosciuti cercando la Fiamma Azzurra sembrano essersi scordati di lui. Vorrebbe riabbracciarli, incontrare di nuovo Kalena, ma non ha modo di mettersi in contatto con loro. Nel frattempo, nella dimensione futuristica di Tau Ceti, una nuova minaccia per il creato sta sorgendo. Skald e Ombra, a bordo della Nova, scompaiono nel nulla dopo l’assalto di una strana entità che si fa chiamare il Collettivo. Pochi giorni dopo, un gruppetto di improbabili mercenari assale una banca per impossessarsi del relitto della nave. Con nuovi nemici all’orizzonte e l’ombra soverchiante del Collettivo che incombe, toccherà a Jake, Kalena e Odin mettersi in viaggio per difendere il Multiverso. A dar loro manforte ci saranno i muscoli d’Incursore, la follia di Benny e l’esercito più scalcagnato che si sia mai visto. La missione è impossibile e ogni speranza perduta. Ma la posta in gioco è la libertà dell’intero Multiverso e i nostri eroi non si tireranno indietro. 



BIOGRAFIA: Daniele Viaroli nasce a Milano trentatré anni fa, ma passa buona parte della sua vita in un paesino al limitare di un bosco protetto. Istruttore di arti marziali, attore e autore teatrale, studia Lettere Moderne all’Università di Bergamo. Si affaccia al mondo della scrittura in tenera età, ma è solo con la saga della Fiamma Azzurra che trova finalmente la sua dimensione.









SINOSSI: Sulla nuova Eurasia, devastata dalla guerra nucleare, piove cenere e i cieli sono oscurati da secoli. Nessuno ricorda dei veri motivi che hanno portato al conflitto, né cosa fossero le armi da fuoco o l’energia elettrica. Le cause della rovina sono attribuite alla furia del dio Unico e si crede che solo la venuta di due anime pure, il Corsiero e la Bella, potrà riportare il mondo agli antichi splendori. Alla nascita di Lilienne, erede al trono di Francia, il sole torna a splendere sul regno di Reine e il re innalza un muro invalicabile, per respingere le orde dei miserabili dell’est. 

Ventidue anni dopo, mentre i potenti di Varsavia e Hanstad si contendono la Bella, Alec, un giovane fabbro, sogna di valicare il Muro con il fratellino malato. Quello che nessuno sa è che il suo obiettivo non è Reine, bensì giungere fino alla costa, dove lui ha la prova dell’esistenza di vascelli che conducono nella dorata terra di possibilità che si trova al di là del mare. Le sue speranze dovranno però scontrarsi con la dura realtà: l’antica guerra tra Russia e America non è affatto terminata e lui sta per esserne travolto. 



BIOGRAFIAFrancesca Bertuca nasce a La Spezia nel giugno del 1987, una manciata di giorni prima del celebre discorso “Tear down this wall!” fatto dal Presidente degli Stati Uniti d’America, Ronald Reagan, a favore dell’abbattimento del muro di Berlino. Questo, in qualche modo, deve averla influenzata. Sin da bambina, infatti, ha dimostrato una forte predisposizione alla creazione di storie, ma anche alla libertà. In seguito alla scomparsa della madre, avvenuta quando lei era ancora una ragazzina, questo bisogno si è fatto più forte. Compiuti i diciotto anni, inizia a lavorare all’estero e, poco più tardi, si trasferisce a Parigi per poi tornare definitivamente in Italia nel 2011. Quattro anni dopo, inizia a scrivere il suo primo romanzo e, nel 2018, con il patrocinio dell’associazione culturale la Fenice, diventa docente di scrittura creativa presso la Biblioteca Comunale di Santo Stefano di Magra.

sabato 25 aprile 2020

Al conFINE del mondo #45

Buongiorno Lettori!
Finalmente è sabato ed è tempo di "Al conFINE del mondo", la rubrica ideata per terminare la settimana con la frase finale di un libro; perché l'inizio di un racconto è importante, ma nella frase finale è spesso racchiuso il senso di tutto.






"E con questo ti saluto, e come si dice in questi casi: si non sedes is!"

sabato 18 aprile 2020

Al conFINE del mondo #44

Buongiorno Lettori!
Finalmente è sabato ed è tempo di "Al conFINE del mondo", la rubrica ideata per terminare la settimana con la frase finale di un libro; perché l'inizio di un racconto è importante, ma nella frase finale è spesso racchiuso il senso di tutto.






"Amico - rispose Valentine - il conte ci ha or ora detto che l'umana saggezza è tutt'intera in queste due parole: Attendere e sperare!"

venerdì 17 aprile 2020

BLOG TOUR: "Krampus" di Davide Stocovaz - "Il cuore di pietra. Le mutazioni" di Antonello Venditti

Buongiorno Lettori!
Ecco giunti a venerdì, venerdì 17 a dire il vero, ma io non sono superstiziosa, almeno non per quanto riguarda i venerdì. Piuttosto sono felice di essere in fondo alla settimana, ho ricominciato a lavorare già da qualche tempo e sono tornata al punto in cui non vedo l'ora che arrivi il week end per dedicarmi ai miei hobby (uno solo in realtà.. la lettura!)
Ma bando alle ciance! Oggi vorrei condividere con vuoi l'uscita di due nuovi libri dalle splendide copertine, firmati Dark Zone.







SINOSSIQuattro giovani si recano sulle montagne della Carnia, in Friuli Venezia-Giulia, per festeggiare il capodanno nello chalet di un loro coetaneo. Durante il tragitto di andata, però, una valanga rischia di travolgere la loro automobile. 
I quattro, usciti miracolosamente illesi dall’incidente, vengono soccorsi da un ragazzo, un certo Andrea Petris, abitante dello sconosciuto paese di Val Chiara. Il ragazzo si propone di aiutarli e li guida nel suo paese. 
Giunti sul posto, i ragazzi fanno la conoscenza di alcuni paesani, mentre attendono che la loro vettura venga rimessa in sesto per ripartire alla volta dello chalet. 
Presto, loro malgrado, i quattro -specialmente la protagonista, Simona Fantin- si rendono conto che quei paesani non sono gli unici ad abitare le montagne circostanti. 
Una creatura leggendaria, assetata di carne umana, tiene in scacco il paese di Val Chiara ogni inverno, dal cinque al trentuno di dicembre. E, cosa peggiore, gli stessi abitanti del paese hanno escogitato un piano tremendo per placare la sua fame. 
Simona Fantin si trova presto gettata in un incubo apparentemente senza fine, come unici alleati la propria forza e determinazione e Andrea Petris, che nel frattempo si è invaghito di lei. 
Riuscirà la ragazza a fuggire dal paese, a sottrarsi dalle fauci del mostro, e a raccontare al mondo intero cosa sta succedendo su quelle montagne? 



BIOGRAFIA AUTOREDavide Stocovaz nasce a Trieste nel 1985. 
Dopo il diploma di matura, partecipa alla realizzazione di cortometraggi e documentari. 
Nel 2009 vince il Primo Premio per la Sceneggiatura Mattador, dedicato a Matteo Caenazzo, con la sceneggiatura “Istinti”. 
Nel 2014 il suo racconto “L'ultima sinfonia” viene pubblicato nella raccolta Morte a 666 giri edita dalla Dunwich Edizioni. 
Nel 2016 il suo primo romanzo “Zanne nelle tenebre” viene pubblicato da Editrice GDS. 
Nel 2017 il romanzo “Abissi” viene pubblicato da Elison Publishing. 
Nello stesso anno esce la raccolta di racconti “La Voce e altri racconti”, edito da Franco Puzzo Editore. 
Nel 2019 viene pubblicato il racconto “Tra due fuochi”, edito da La Sirena Edizioni.









SINOSSI: In una terra che ricorda il potere degli dei, in un’epoca impregnata di superstizioni, oltre la nebbia rossa che copre la Città Torre, lo Scrigno Cremisi cova il suo male generando sogni fasulli e dominando le menti dei vicini. 
La famiglia di Barhal si è ormai disgregata e ognuno ha seguito la sua strada e il suo destino. Nel Covo dei briganti giungono novità riguardo a un oggetto desiderato da molti: il Cuore di Pietra. La leggenda di un esercito che proviene dal mare sembra prendere vita attraverso quel mistico talismano che può generarlo per combattere contro lo Scrigno. A Galash si svela l’identità del mostro e molti altri personaggi incontrano creature fantastiche e assistono a prodigi sfuggendo a pericoli mortali. Kabian è fra questi e seguirà il suo cammino per avere le risposte che agogna da tempo. 
Il genere umano rischia di restare dominato da un male oscuro e sono in pochi a conoscere e cercare un rimedio. Tra questi la sorellina di Kabian, Sitya, che verrà a sapere di segreti nascosti agli occhi di molti. La lotta per la salvezza dell’umanità porterà vecchi e nuovi protagonisti alla prova più grande: misurare la forza del proprio cuore. 



BIOGRAFIA AUTOREAntonello Venditti classe 1975. 
A otto anni vince il primo concorso di disegno. Espone in due personali nel “91 e nel “93. Studia Arte dei metalli e dell’oreficeria all’Istituto statale d’arte e Pittura all’Accademia di Belle Arti in Roma. Nel “97 realizza la sua Terza mostra personale di pittura realistica organizzata dall’Esercito Italiano. Nei suoi anni di attività artistica scopre la pittura acrilica come tecnica principale per i suoi dipinti per cui lavora come copista, realizza ritratti e trompe l’oeil. Nel “98 espone alla mostra di pittura collettiva “Atelier degli Artisti” presso i locali dell’Hotel Liberty di Roma. Nel 2000 Partecipa con tre copie d’autore, alla mostra Falsi D’autore in via Sistina presso Trinità dei Monti nella città di Roma dove, nel 2001 torna partecipando a due collettive: la prima organizzata dall’associazione “Creatività Italiana” con un’opera per la tematica “Antiche Avanguardie”, la seconda per la collettiva “Giovani Talenti”. Nel “98 e nel 2001 contribuisce con la pittura e la costruzione di carri allegorici a tema fantastico nella Rassegna del Carnevale Marsicano della città di Luco dei Marsi (AQ), vincono primo e secondo premio. Colleziona altre decine di premi per le estemporanee di pittura, in concorsi nazionali e internazionali. Partecipa all’Art Beijing International Art Fair del 2010’ con sei opere surreali esposte nel World Trade Center, vince Premio Manzu nel 2014, Premio Caresio nel 2016 e viene selezionato nei 50 illustratori internazionali per l’OverLuk awards del 2017. Scrittore fantasy dal 2014 e illustratore freelance dal 2016 realizza copertine per svariate case editrici, tra queste: Dark Zone edizioni, linee infinite edizioni, Kirke editrice e Fanucci editore. Attualmente ha già realizzato circa 15 copertine soltanto per la collana fantasy classico della DZ edizioni con la quale collabora da più di due anni. Pubblica il primo art book fantasy nel 2018 DZedizioni, scrive il primo libro della saga Le Mutazioni e pubblica per la DZ edizioni Lo Scrigno Cremisi. Nell’agosto 2019 viene selezionato per la realizzazione di una copertina del quinto volume della famosissima saga de La Ruota del Tempo – I Fuochi del Cielo – scritto da Robert Jordan, edito in Italia da Fanucci editore con la direzione artistica di Paolo Barbieri. Partecipa da svariati anni al live painting ospite nell’area performance di Luccacomics&games, per donazioni onlus emergency. Attualmente ha già scritto e sta pubblicando il suo secondo libro della saga fantasy “Le Mutazioni”, IL CUORE DI PIETRA, e sta lavorando per l’uscita della ristampa delle Nuove copertine della famosissima Trilogia dei Lungavista, scritta dall’autrice internazionale Robin Hobb e pubblicata in Italia da Fanucci editore. Oggi continua a partecipare a festival ed eventi comics in Italia.

martedì 14 aprile 2020

Teaser Tuesday #27




Buon pomeriggio Lettori!
Oggi è martedì ed è tempo di un nuovo appuntamento con Teaser Tuesday! Questa rubrica consiste nel mostrarvi un incipit di un romanzo che ho in lettura o che mi attende sulla libreria! 



Oggi vi proporrò l'estratto di un romanzo che ho in lettura, si tratta di Nephilim - Ribellione all'inferno di Valerio la Martire.









"Prende la mia tazza e beve un lungo sorso.
Mi piace questo tempo. Il vento fa vibrare i vetri e il rumore del mare mi dà l'impressione che le cose vadano bene. Chissà quanto tempo mi rimane, prima che lo spirito prenda il sopravvento. Qui dentro c'è un bel tepore, eppure fuori deve fare molto freddo, il sole è troppo basso per riscaldare. Riprendo la tazza, soffio sul caffè bollente e ne bevo un sorso."

sabato 11 aprile 2020

Al conFINE del mondo #43

Buongiorno Lettori!
Finalmente è sabato ed è tempo di "Al conFINE del mondo", la rubrica ideata per terminare la settimana con la frase finale di un libro; perché l'inizio di un racconto è importante, ma nella frase finale è spesso racchiuso il senso di tutto.






"Fuggì e si mise a pregare, a pregare con la disperazione di chi sa che le preghiere sono inutili, che non esiste alcun Dio che le ascolterà mai, perché tutto è solo un cumulo di cenere e una croce."

giovedì 9 aprile 2020

5 cose che - 5 libri che vorrei trovare nell'uovo di Pasqua

Buongiorno Lettori! 
è venerdì e sul blog arriva un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers.






Ecco finita un'altra settimana. Finalmente è venerdì, e dico finalmente perché ho ripreso a lavorare proprio questo lunedì e credetemi, la situazione è difficile e un po' caotica. Purtroppo la condizione attuale ci costringerà a vivere per chissà quanti mesi con i dispositivi di protezione individuale e stare tutto il giorno con la mascherina non è piacevole =( Ma niente tristezza, niente morale sotto i piedi... cerchiamo di vedere il lato positivo della situazione, perché come dice sempre la mia insegnante di yoga, le cose accadono perché devono accadere e c'è sempre un motivo. Dunque, bando alle ciance e passiamo a parlare della rubrica di oggi! Mi raccomando, fatemi sapere nei commenti quali sono i libri che vorreste trovare nell'uovo di Pasqua e se vi va, ditemi cosa ne pensate dei miei!


L'argomento di oggi è: 5 libri che vorrei trovare nell'uovo di Pasqua




Dopo un massacrante viaggio in macchina di quasi tre giorni, quello che resta della famiglia Locke arriva a Lovecraft, nel Massachusetts. Qui Rendell Locke e suo fratello Duncan sono nati e cresciuti, qui la moglie di Rendell e i figli Tyler, Kinsey e il piccolo Bode proveranno a sopravvivere e a dimenticare ospiti dello zio. Rendell invece – consigliere scolastico a San Francisco - è morto altrove, in una tranquilla villetta di campagna dove amava passare i weekend incurante dei mugugni del figlio teenager. L’ha ammazzato un ex studente dal passato oscuro e dalla mente disturbata, Sam Lesser, mentre un suo complice, la testa rasata Al Grubb, stuprava sua moglie Nina. Alla fine la donna è riuscita a uccidere Grubb, mentre la polizia catturava Lesser. Un funerale pieno di lacrime e poi via, lontano, per dimenticare, per guarire – forse.




In Giappone esiste una caffetteria speciale. Su di essa girano mille leggende. Si narra che, bevendo il caffè, sia possibile rivivere un momento della propria vita in cui si è fatta la scelta sbagliata, si è detta l'unica parola che era meglio non pronunciare, si è lasciata andare la persona che non doveva sfuggire. Si narra che facendo quel piccolo gesto tutto possa cambiare. Ma c'è una regola da rispettare: non bisogna, per nessuna ragione, finire il caffè dopo che si è raffreddato. Non tutti hanno il coraggio di entrare nella caffetteria. Eppure qualcuno decide di sfidare il destino. Qualcuno si siede su quella sedia con davanti una tazza fumante. C'è Fumiko, che non ha trattenuto il ragazzo che ama; Kothake, che insieme ai ricordi di suo marito crede di aver perso anche sé stessa; Hirai, che non è mai stata sincera fino in fondo con sua sorella. E infine c'è Kei, che cerca tutta la forza dentro di lei per diventare una buona madre. Ognuno ha un rimpianto. Ognuno ha un ricordo che riaffiora. Ma tutti scoprono che non è importante il passato. Perché non si può cambiare. Ciò che conta è il presente. Quello è nelle proprie mani. Ogni cosa si può ancora decidere, scegliere, fare nel modo giusto. La vita come il caffè va gustata sorso dopo sorso, cogliendone ogni attimo.




Violette Toussaint è guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna. Ricorda un po’ Renée, la protagonista dell’Eleganza del riccio, perché come lei nasconde dietro un’apparenza sciatta una grande personalità e una storia piena di misteri. Durante le visite ai loro cari, tante persone vengono a trovare nella sua casetta questa bella donna, solare, dal cuore grande, che ha sempre una parola gentile per tutti, è sempre pronta a offrire un caffè caldo o un cordiale.
Un giorno un poliziotto arrivato da Marsiglia si presenta con una strana richiesta: sua madre, recentemente scomparsa, ha espresso la volontà di essere sepolta in quel lontano paesino nella tomba di uno sconosciuto signore del posto. Da quel momento le cose prendono una piega inattesa, emergono legami fino allora taciuti tra vivi e morti e certe anime che parevano nere si rivelano luminose.




Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l’accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s’innalza nel cielo in fondo al Ponte dell’Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo. Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l’ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano. Joanne Harris ci porta nelle atmosfere piene di fascino della mitologia nordica: le divinità buone e cattive, i popoli in lotta tra loro, le forze oscure, le città fantastiche e le battaglie sanguinose. Protagonista assoluto è Loki…




I gatti neri non sono come gli altri. Lo sa bene Giunia Panza, che quando sta per iniziare la scuola media ha tre uniche certezze: la prima è che Mateo Quaglia non si metterebbe con lei neppure in cambio dei superpoteri. La seconda è che niente è meglio della serie Tv delle Mew Mew Girls, e finché ci sono i gatti intergalattici gli alieni non conquisteranno mai la Terra. La terza è che la sua bellissima e nerissima gatta Yoda è scomparsa. Al suo posto, accoccolata sul letto di Giunia, appare una ragazzina dai modi sospettosamente felini. Come farà a tenerla nascosta alla sua nonna, che detta ordini come se dirigesse ancora la caserma dei Vigili del Fuoco? Per Giunia Panza questo non è l'unico problema da risolvere. Un mistero ben più oscuro cova nell'ombra e lei potrà affrontarlo solo con l'aiuto di un improbabile trio formato dal massimo esperto di dinosauri sulla piazza, una promettente parrucchiera in erba e una compagna di banco nerd, dotata di un bel paio di baffi...



Cosa ne pensate di questi libri?
E voi cosa vorreste trovare nell'uovo di Pasqua?

martedì 7 aprile 2020

ANTEPRIMA: Le possibilità sospese di Valentina Piazza




Sinossi: Viviana e Luca non si vedono da dieci anni, da quell'ultima fatidica notte dopo la laurea. Luca lavora a Milano nella pubblicità, Viviana vive a Varese, entrambi non sono riusciti ad andare avanti con le proprie vite, bloccati dai ricordi. Uno in particolare, sotto forma di un vecchio biglietto sbiadito raffigurante la Beata Beatrix di Dante Gabriel Rossetti, si riaffaccia prepotentemente nel loro presente a ricordare un'antica promessa: se dopo dieci anni da quel patto Viviana, che aveva sempre desiderato visitare la Scozia, non avesse ancora compiuto quel viaggio, lo avrebbero fatto insieme. Così, in un suggestivo alternarsi di flashback che trascinano il lettore nella Londra di fine Ottocento, i due decidono di intraprendere quell'avventura. L'emozione è densa e palpabile, i non detti numerosi, il passato li unisce e li divide al tempo stesso. In un viaggio in cui le parole, i pensieri e i cuori si sfiorano, Viviana e Luca riescono a perdonarsi il passato e concedersi finalmente una possibilità di felicità.

ANTEPRIMA: Kalìa Estrel. Il mistero delle pergamene di Silvia Cortese




COLLANA: InFantasia
GENERE: Epica, Young Adult
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 12,60
PAGINE: 435
ANNO: 2020, 26 Febbraio
ISBN Kindle: 978-960-647-067-7
ISBN ePub: 978-960-647-068-4
ISBN Cartaceo: 978-960-647-070-7
VOL. 2 della saga "Kalìa Estrel"


«Anche se ciò che vogliamo più di ogni altra cosa è sconfiggere Lorelith, l’idea di riuscirci mi spaventa. E se per vincerlo, dovessimo separarci per sempre?» continuò Kalìa, con aria preoccupata.«Nessuno di noi sa cosa potrebbe accadere. Ma ormai ci siamo dentro e il nostro legame non si può spezzare, così come i nostri sentimenti... Quando tutto sarà finito, vorrei godermi una vita serena e tranquilla insieme a te.»


Sinossi: Il califfo ha assoggettato già quattro delle Cinque Terre, grazie all’inganno e all’astuzia. Ma la parte peggiore non è questa. È, infatti, sulle tracce delle tre pergamene elfiche che, se finissero nelle sue mani, gli darebbero un potere immenso, al punto da farlo divenire immortale e onnipotente. Tali pergamene, però, sono ben celate all’interno di tre insospettabili oggetti e disseminate in tre diversi continenti. Kalìa Estrel e gli altri Predestinati cercheranno in tutti i modi di impossessarsene prima del califfo, affrontando mille difficoltà e compiendo lunghi viaggi, in terre a loro ancora sconosciute. Ma, come spesso accade, non c’è vittoria senza sofferenza. E il prezzo da pagare per contrastare il califfo, anche questa volta, sarà altissimo!






SILVIA CORTESE nasce nel 1990 in Puglia. Fin da piccolissima mostra uno spiccato interesse per i libri e per la scrittura, oltre che per le antiche civiltà.
Nel 2014 consegue la laurea in Archeologia presso l’Università Aldo Moro di Bari. Il suo sogno di diventare scrittrice si avvera nel 2015, con la pubblicazione del romanzo Kalìa Estrel - La lotta dei Predestinati, primo volume di una saga fantasy, la cui seconda edizione viene pubblicata nel 2018, con una nuova revisione e veste grafica. Nel 2016, invece, pubblica il racconto fantasy-horror intitolato Il cuore del vampiro e, nel 2020, il romanzo sequel Kalìa Estrel - Il mistero delle pergamene. Dal 2014, inoltre, cura un blog di critica letteraria dal nome Bellamente libera. Nel tempo libero scrive e legge, come continuerà sempre a fare.

ANTEPRIMA: Come ti banno il ruba cuori di Kristin Rockaway




Se swippi a destra avrai l'amore, se swippi a sinistra troverai il disastro!

“Perfetto per tutti quelli che sono rimasti scottati dal mondo degli appuntamenti online. Nel romanzo di Kristin Rockaway la vendetta è un piatto che va servito…digitale per perseguire amore e carriera a New York City. Il ritmo vivace, un delizioso gruppo di migliori amiche, donne innovatrici nel settore tech e che hanno interessi amorosi sul posto di lavoro, sono gli ingredienti di un libro che ho molto apprezzato”.
Sally Thorne, autrice di Ti odio, anzi no, ti amo! (HarperCollins)



Sinossi: Di giorno, Mel Strickland lavora all'helpdesk di Hatch, un incubatore di startup, dove trascorre le giornate ad aiutare i colleghi che non riescono neppure a riparare i propri laptop, nonostante siano considerati la nuova generazione di geniali startupper.
Di notte, invece, passa da un appuntamento disastroso all'altro, districandosi tra uomini deludenti conosciuti sull'App di appuntamenti Fluttr. Ma all'ennesima foto imbarazzante, decide di usare le sue brillanti abilità di programmatrice per creare un'App tutta sua che permette di recensire e segnalare i donnaioli poco raccomandabili che frequentano i siti di dating online. Si chiama JerkAlert e diventa virale in una sola notte.
Quando anche la sua relazione con il collega Alex prende una piega inaspettata, Mel resta impigliata nella stessa rete che pensava di poter gestire.
Per riuscire a superare l'enorme crisi che la travolge si trova di fronte a una scelta decisiva: affidarsi ancora una volta al mondo virtuale o iniziare a dare fiducia a quello reale?



Kristin Rockaway è nata a New York. Dopo aver lavorato per troppi anni nel settore IT, ha deciso di abbandonare la città per il surf e inseguire i suoi sogni nella California del Sud, dove trascorre la sua vita a scrivere storie invece di codici informatici. Quando non lavora, ama trascorrere il suo tempo in compagnia del marito e del figlio, girare tra i corridoi delle librerie del suo quartiere e programmare la sua prossima, grande vacanza.

Teaser Tuesday #26




Buon pomeriggio Lettori!
Oggi è martedì ed è tempo di un nuovo appuntamento con Teaser Tuesday! Questa rubrica consiste nel mostrarvi un incipit di un romanzo che ho in lettura o che mi attende sulla libreria! 



Oggi vi proporrò l'estratto di un romanzo che ho in lettura, si tratta di Nephilim - Guerra in Purgatorio di Valerio la Martire.










"Mi avvento su Ryan. Un calcio nelle costole e vediamo se dopo ti alzi ancora. Mi ferma il piede con una mano. Mi agguanta una caviglia un attimo prima che l colpo vada a segno. Le fiamme incendiano i pantaloni. Sento la carne bruciare. L'insopportabile odore e il rumore di tessuti che sfrigolano sotto le sue dita. Trattengo un urlo."

sabato 4 aprile 2020

Al conFINE del mondo #42

Buongiorno Lettori!
Finalmente è sabato ed è tempo di "Al conFINE del mondo", la rubrica ideata per terminare la settimana con la frase finale di un libro; perché l'inizio di un racconto è importante, ma nella frase finale è spesso racchiuso il senso di tutto.






"La ventata passò in fretta così com'era arrivata, ma Merthin e Caris rimasero avvinti lassù, in cima al mondo, ancora a lungo."

venerdì 3 aprile 2020

5 cose che - 5 cose che faccio nel tempo libero quando non leggo

Buongiorno Lettori! 
è venerdì e sul blog arriva un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers.






Effettivamente è un po' di tempo che non pubblico appuntamenti con questa bella rubrica, purtroppo nell'ultimo periodo il lavoro mi ha assorbita quasi completamente e ho trascurato molte cose. Un lato positivo di questa quarantena, nonostante lo smart working è appunto avere un po' più di tempo libero. Ed è proprio il tempo libero il tema centrale di questa settimana! Mi raccomando, fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri hobby (oltre alla lettura) e se vi va, ditemi cosa ne pensate dei miei!



L'argomento di oggi è: 5 cose che faccio nel tempo libero quando non leggo



YOGA

Sì, quella nella foto sono io =) Pratico yoga da circa un anno e non lo considero solo un sport, per me è uno stile di vita. La disciplina che seguo si chiama hata yoga, ma mi diverto a fare anche qualcosa di più acrobatico. 
Purtroppo per una serie di eventi ho abbandonato la pratica all'incirca a ottobre dello scorso anno, ma vista l'attuale situazione di quarantena la mia splendida insegnante ha creato una classe on line e in me si è riaccesa subito la fiamma. Come dicevo in precedenza, essendo per me un vero e proprio stile di vita, non mi è stato difficile riprendere le varie asana e in un secondo mi sono messa a testa in giù!



SERIE TV

Divoratrice di episodi. Prediligo le serie tv che escono con gli episodi in blocco, patisco ogni sorta di pena quando ne esce uno a settimana. Come ad esempio in questo periodo che sto guardando Doc - Nelle tue mani e Bella da morire, entrambe su Rai1, con gli episodi settimanali e sono in fermento perché alla fine dell'episodio non vedo l'ora che sia già la settimana dopo per sapere cosa succede! Mentre sulle piattaforme streaming, come ad esempio Neflix, Now Tv e compagnia, mi guardo una serie anche in due giorni =P 



BLOG

Ovviamente, aggiorno il blog! Quando non leggo mi metto in pari con gli articoli delle case editrici con le quali collaboro, pubblico recensioni e mi organizzo con le rubriche settimanali. Come molte di voi sapranno, aggiornare un blog, anche se si tratta di un hobby richiede tempo e dedizione. Come ripeto spesso, purtroppo il lavoro mi assorbe quasi completamente e il tempo libero che ho lo dedico principalmente alla lettura anche perché durante il week end sono impegnata a fare la spesa e le pulizie di casa, ma mai potrei abbandonare il mio angolino!



GATTI

Proprio loro, i miei tre gatti... Perché chi pensa che i gatti siano animali indipendenti si sbaglia. Soprattutto, come nel mio caso, per chi ha i gatti che vivono in casa sa che hanno bisogno di attenzioni più di coloro che vivono fuori. Passo con loro tutto il tempo che posso, o meglio, che mi concedono. Oltre che dedicarmi alla loro cura, cerco di tenerli attivi giocando con loro, coccolandoli e coprendoli di attenzioni. Beh a questo punto avrete capito che sono una gattara incallita =P 



GIOCHI ON LINE

Eh già... gioco a questi giochetti on line, tipo Farmville, Home Escape e simili. Passo il tempo magari in pausa pranzo o prima di cena, quando ho quei momenti morti in cui non ho voglia di fare niente di impegnativo o di guardare la tv. Mi piace passare un po' del mio tempo libero senza dover sempre accendere il cervello e questi giochi mi aiutando a distrarmi quando non faccio tutte le altre cose che ho elencato in precedenza =P



Cosa ne pensate di questi hobby?

E voi come passate il vostro tempo libero quando non leggete?