Pagine

sabato 31 agosto 2019

ANTEPRIMA: I Custodi della Palude di Desi Battaglia




COLLANA: InFantasia
GENERE: Urban Fantasy, Distopico
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 280
ANNO: 2019, 28 Giugno
ISBN Kindle: 978-618-5391-94-2
ISBN ePub: 978-618-5391-98-0
ISBN Cartaceo: 978-618-5391-96-6



“Dopo troppi anni senza, sente l’amore, l’amore profondo per quel ragazzo sfuggente e quel luogo forse malsano, ma caldo come il ventre di una madre. Ne ama ogni aspetto e ogni angolo, ne ama i lati più misteriosi e lugubri e persino gli insetti e i miasmi. Finalmente, Nixie sente di aver trovato un posto che per la prima volta ha il diritto di chiamare 'casa'.”


Sinossi: Sono vere le storie che narrano di esseri soprannaturali nelle profondità della palude? Nixie, diciottenne catapultata nello sperduto paese natale dei suoi genitori, non si sarebbe mai neppure posta questa domanda se non li avesse visti con i suoi occhi. Tuttavia, le creature misteriose sono solo uno dei problemi della sua lista.
L’enigmatico Rayan è davvero il premuroso paladino della palude o la sua natura è cupa e oscura come la foschia notturna di Lago Cheto?
E cosa vuole da lei l’arrogante Cale, nemico giurato di Rayan e idolo dell’intera scuola?
Qual è il legame tra Nixie, i due ragazzi e l’antica profezia che parla di una misteriosa principessa?
Tra arcaici venti di guerra, dubbi sentimentali e creature ultraterrene, Nixie si troverà ad affrontare un viaggio attraverso i tortuosi sentieri della palude alla scoperta del suo passato e alla ricerca del suo destino.






DESI BATTAGLIA nasce nella metà degli anni ’80 a Roma, dove vive tuttora.
La sua vita è da sempre guidata dalla passione per tutto ciò che è misterioso e inaccessibile, come dimostrano la sua laurea in Filosofia e i fallimentari tentativi di imparare lingue straniere.
Le piace ascoltare la musica rock, abbracciare gli animali e mangiare le nocciole, spesso contemporaneamente.
Fin da piccola ama perdersi nelle storie fantastiche, che siano su carta o su schermo, e ogni volta fatica ad accettare che non siano reali. Quando non può immergersi negli universi altrui li crea da sé, e ha di recente cominciato a metterli per iscritto. Tra essi si annoveraI Custodi della Palude, il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento