Pagine

martedì 23 gennaio 2018

ANTEPRIMA: Il mistero di Varno di Massimo Geraci




COLLANA: InNoir
GENERE: Detective Story, Thriller, Noir
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 12,60
PAGINE: 423
ANNO: 2018, 19 Gennaio
ISBN Kindle: 978-618-5330-15-6
ISBN ePub: 978-618-5330-14-9
ISBN Cartaceo: 978-618-5330-17-0



TRAMA: La monotonia di Varno, un paese di campagna dove non accade mai nulla, per otto ragazzi appena maggiorenni è interrotta da una proposta fatta da uno di loro. Andrea viene a conoscenza di un fatto di cronaca avvenuto proprio nel loro comune. All'interno del cimitero del paese, si trova una casa che quarant'anni prima era abitata dal custode, da sua moglie e dalla loro unica figlia. Il custode è stato trovato impiccato a una trave della sala, mentre la moglie, la figlia e una professoressa di scuola di quest’ultima, trovate massacrate a colpi di accetta nelle camere. Dopo tale tragedia, la casa non è stata più abitata da nessuno, la porta e le finestre sono state murate. La polizia chiude il caso, attribuendo la colpa al custode che si è tolto la vita in seguito al brutale massacro.
Gli otto ragazzi, incuriositi dalla vicenda e in cerca di avventura, decidono di entrare nella casa e lì trovano alcuni indizi che sembrano ribaltare la conosciuta versione dei fatti.
La loro bravata li fa cadere però in grossi guai e hanno un solo modo per cercare di uscirne, provare a scoprire la verità.
Aristide Armori, ultimo discendente della famiglia più facoltosa e antica di Varno, vive e lavora come direttore di banca a Mantova. A causa di investimenti sbagliati perde ingenti somme di denaro e per questo motivo prende una sbalorditiva decisione, quella di avvalersi dell'aiuto di una banda di rapinatori professionisti per attuare due colpi a danno della banca che dirige. La banda deve fare i conti con due abili carabinieri ai quali toccherà scoprire le loro identità.
I destini di Armori, dei ragazzi di Varno, dei Carabinieri e di altri personaggi, si incroceranno misteriosamente, ma quale sarà l’epilogo di questo intreccio?






“Un thriller complesso e ricco di colpi di scena. Il mistero di Varno è un romanzo che scandaglia l’animo umano e le sue infinite sfaccettature, partendo da un tragico fatto di cronaca del passato.Grazie alla penna creativa dell’Autore, le storie di molti personaggi si intrecciano per dar vita a una narrazione serrata e dagli eventi inaspettati, che culminano con un epilogo a sorpresa.Consigliato agli amanti del thriller puro e del noir psicologico.” 



MASSIMO GERACI nasce nell'ottobre del 1969 a Milano, dove tuttora vive e lavora. Coltiva interessi per la musica fin da bambino e ha un passato da d.j. Ama i gialli, lo yoga e le arti marziali; attualmente è cintura nera 2° Dan di karate Shotokan con la qualifica di istruttore 1° livello.
Fatta eccezione per qualche ora dedicato allo sport, passa il tempo libero insieme alla moglie Laura e la figlia Michela.
Il mistero di Varno è il suo romanzo d'esordio.




Nessun commento:

Posta un commento