Pagine

martedì 25 ottobre 2022

Blog tour: "I quattro regni" di Pietro Tulipano




Quarta di copertina: Sono passati secoli dalla Guerra Nefasta che sconvolse la terra di Elearos. Da allora, la pace è rimasta intatta grazie a un delicato equilibrio. L’improvviso riarmo degli orchi, umiliati da antichi trattati, sembra però rimettere in discussione l’assetto dei quattro regni. Di fronte a una minaccia crescente, il re degli uomini e i suoi alleati devono quindi decidere come reagire. All’oscuro di tutto, il giovane contadino Deltan viene coinvolto, suo malgrado, negli eventi che si stanno verificando.
Inizia così una corsa contro il tempo, un’avventura in cui Deltan e i suoi compagni dovranno confrontarsi con una serie di pericoli e avversità che affondano le radici nella complessa e tumultuosa storia dei quattro regni. Un viaggio che permetterà al giovane di esplorare il mondo e di scoprire le tante sfumature della verità, una missione che lo costringerà non solo a mettersi alla prova, ma anche a scegliere che tipo di uomo diventare.






Pietro Davide Tulipano, nato a Milano l’08/09/1992.
Diplomato in Scienze Sociali e laureato in Storia presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha frequentato il corso di scrittura creativa “Scuola Flannery O’Connor” presso il Centro culturale di Milano.
Nel 2012 ha vinto il terzo premio al concorso letterario “69-80 Anni dell’odio. Riflessioni sulla violenza nelle manifestazioni pubbliche a partire dagli Anni di Piombo”, indetto dalla Provincia di Milano.
Nel 2018 ha pubblicato il romanzo fantasy “Il Cavaliere Nero” con DZ Edizioni.

I Quattro Regni è il suo nuovo romanzo in uscita con DZ Edizioni.



PLAYLIST










martedì 18 ottobre 2022

Blog tour: "La danza dei ragni" di Luigi Carrozzo




Quarta di copertina: Arianna è terrorizzata, non capisce che cosa stia accadendo: perché non riconosce i volti delle persone, anche quelle a lei più care? Perché le sembra che si trasformino in qualcosa di alieno e mostruoso?
Mentre è in cerca di risposte, si trova d’improvviso sballottata avanti e indietro nel tempo. Comincia così a rivivere attimi dell’infanzia, i primi giorni da sposa, riprova le contrastanti emozioni di un disastroso viaggio in Corsica, scorge perfino cosa l’attende nel suo futuro più lontano.
Non riesce a darsi una spiegazione, ma una cosa è certa: dalla sua memoria mancano alcuni tasselli, frammenti di vita che le sono del tutto oscuri. Solo ritrovandoli, solo facendo luce su quelle parti potrà comprendere appieno il senso di ciò che sta accadendo. Arianna dovrà quindi addentrarsi nella sua psiche e, una volta scovata la vera radice del male, sarà costretta a fronteggiare l’orrore.






Biografia: Luigi Carrozzo è nato a Salerno. Dopo un periodo trascorso tra Parigi e Firenze, ora vive a Milano. Suoi racconti sono comparsi su diverse riviste e antologie.



PLAYLIST