Pagine

mercoledì 27 aprile 2022

BLOG TOUR: "Honey Venom. Spinanera" di Spectrum

 



TRAMA: Gli spiriti delle vittime di un eccidio hanno vincolato Honey e Elyss a un giuramento: trovare e uccidere il Vescovo Leonardo da Massilia, il mandante del crudele massacro nel quale hanno perso la vita. Seguendo le orme dell’alto prelato, le streghe del Bosco Semprebuio giungono a Spinanera, un istituto psichiatrico gestito da un medico criminale che conduce orribili esperimenti sui detenuti. Tutte le tracce portano a questo luogo infausto e spaventoso, ed è qui che Honey e Elyss dovranno irrompere e affrontare il loro destino per chiudere una volta per tutte la partita con il Vescovo.

Con lo stile old school che ormai è diventato un suo vero e proprio marchio di fabbrica, Spectrum ci guida nei meandri di una storia gotica tetra e claustrofobica, dove la speranza si eclissa dietro incubi aberranti, soprusi e abiette perversioni.

Tenetevi forte e fate il vostro ingresso nell’Istituto Psichiatrico di Spinanera: verrete travolti dall’avventura più dura e disperata di Honey Venom, la strega più intraprendente, esplosiva e travolgente dell’inferno!







Spectrum legge e disegna fumetti sin da bambino. Nato il 20 marzo 1972, è cresciuto a pane e Mazinga e la sua formazione fumettistica deriva dalla libreria di suo padre: il Batman di Bob Kane, il Popeye di Segar, Dick Tracy, la saga dei Paperi di Carl Barks e Don Rosa, Creepy (allora conosciuto come Zio Tibia), il Mago, Linus, e molto altro.

Ha postato i suoi primi fumetti su internet, in forma di webcomics e successivamente le sue storie sono state pubblicate da Nero Press Edizioni. I fumetti di Spectrum sono neri, violenti e portati all’esasperazione, ma sono anche ricchi di humor, d’amore e di riferimenti ai diritti civili.

Attualmente sta lavorando su Honey Venom, un saga gotica e d’avventura caratterizzata da un alone di stregoneria e da un grande amore ff, pubblicata da Dark Zone Edizioni nella collana DZ Comics.




BLOG TOUR: "La folgore scarlatta" di Daniele Viaroli




TRAMA: Grazie alla conquista di Crocevia e all’ascesa di Everett al trono dello Strixos, il Collettivo avanza implacabile verso la sottomissione di ogni essere vivente. Nonostante la guida di Khaleros, la sconfitta dei ribelli è imminente. L’unica speranza per salvare il Multiverso dalla schiavitù è la Fiamma Azzurra, ma con Eldlilja dispersa e Ombra corrotta dalla rabbia di Kitsune tutto sembra perduto.

Così, mentre Maeve e Leonard tentano l’impossibile per proteggere la popolazione, Jake e Oni sono pronti a intraprendere una missione disperata per salvare i compagni catturati dal Collettivo e ritrovare gli amici dispersi tra le varie dimensioni.

I folli piani di Everett, supportato da Omega e dallo Schiacciasogni, sono di nuovo in moto e anche il sacrificio più estremo non sembra in grado di fermarli. Il destino di ogni essere vivente giace nelle mani di Skald e Odin, ma il loro passato è pronto a separarli ancora una volta.

La guerra per la sopravvivenza del Multiverso è ormai alla sua pagina conclusiva e non ci saranno ulteriori possibilità di ribaltarne l’esito. È vita o morte, libertà o schiavitù, tutto o niente. Un’ultima folle corsa, tra adrenalina e ironia, verso la fine di questa grande avventura.






Daniele Viaroli nasce a Milano trentatré anni fa, ma passa buona parte della sua vita in un paesino al limitare di un bosco protetto. Istruttore di arti marziali, attore e autore teatrale, studia Lettere Moderne all’Università di Bergamo. Si affaccia al mondo della scrittura in tenera età, ma è solo con la saga della Fiamma Azzurra che trova finalmente la sua dimensione.



PLAYLIST










mercoledì 20 aprile 2022

BLOG TOUR: "La guardiana dei draghi. I cacciatori di taglie" di Veronica Gareffa




TRAMA: Un anno dopo la missione del Cristallo di Lunus, Hope e i suoi compagni sono tornati alle loro vite. Tuttavia su Erasmen una serie di rapimenti e furti misteriosi lasciano intuire che le associazioni di cacciatori di taglie stiano nascondendo qualcosa. Glandarius teme che tutto ciò abbia a che fare con i suoi studenti: tutti loro, infatti, si trovano in situazioni pericolose. Ma la preoccupazione maggiore è rivolta a Hope, sulla quale pende una grossa taglia per aver distrutto un regno e ucciso il suo tiranno. Per gli abitanti di Erasmen è stata un’eroina, ma per i Senatori Imperiali ha comunque infranto la legge.

Una notte Lunus le compare in sogno e le mostra il primo uovo di drago che sta per nascere, ma che rischia anche di essere l’ultimo. La Guardiana dovrà quindi partire di nuovo per Erasmen, per svelare il mistero che si cela dietro le azioni dei cacciatori di taglie e salvare i suoi amici. Per riuscirci, però, dovrà fare i conti con un presagio oscuro che sta nascendo dentro di lei.






Veronica Garreffa, nata a Genova nel 1995. Appassionata da sempre di lettura e scrittura, si è avvicinata al fantasy grazie al libro “La storia infinita”. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, ha conseguito un Master in Editoria a Verona, e adesso lavora come Social Media Specialist.

Il suo sogno è quello di far leggere a più gente possibile le sue storie, rivolte specialmente ai più giovani. “La Guardiana dei Draghi – Il Cristallo di Lunus” è la sua prima opera, pubblicata nel 2019 dalla casa editrice Dark Zone.



PLAYLIST










giovedì 14 aprile 2022

BLOG TOUR: "Honey Venom. Le storie perdute. Notte senza luna" di Lorenzo Maglianesi




TRAMA: Honey, strega e assassina prediletta dal Diavolo, si sta recando al “Telmori brillo”, una piccola osteria sperduta fra le querce e i castagni del Passo del Furlo, alle propaggini del Bosco Semprebuio.
Tutto sembra tranquillo, ma un’oscura minaccia si è messa sulle sue tracce: i Sussurranti, una setta di assassini adoratori di demoni, sono riapparsi sotto la guida della Magister, una vecchia nemica di Honey.
Mentre le guerre di Unificazione infuriano al di là delle montagne, una morsa d’angoscia e violenza si serra attorno alla Trattoria del Telmori Brillo e ai suoi ospiti.
Honey dovrà vedersela con soldati feriti e disperati, osti sexy e pasticcioni, profughi in fuga dagli orrori della guerra e mostruosità senza tempo che anelano di tornare a camminare sulla terra.
“Notte senza Luna” è un’avventura inedita di Honey Venom che ci racconta un importantissimo episodio del passato della strega più intraprendente, esplosiva e travolgente dell’inferno, scritta da Spectrum e mirabilmente “diretta e disegnata” da Lorenzo Maglianesi!








Lorenzo Maglianesi
: 
Dopo aver frequentato la Scuola Internazionale di Comics di Jesi debutta al disegno con una mini storia in “Diario di un viaggio in Sudan” di edizioni Emi.
In seguito lavora alla sua serie “TheQuest”, di cui scrive, disegna e colora le storie, edito da NoisePress.
In contemporanea collabora ad altri progetti come “TheSteams Cronicles”, sempre della NoisePress, “Treasure Chest” del Dayjob Studio, “Wanted Honey Venom”, edito da DZ Comics e altri piccoli lavori come colorista.
Il suo ultimo progetto fumettistico è “Notte senza Luna”, della serie gotica “Honey Venom”, del quale è in uscita il primo volume sotto l’etichetta DZ Comics.




martedì 12 aprile 2022

BLOGTOUR: “Fabulae Noctis” di Daniele Batella




TRAMA: Tedici racconti, tredici storie, tredici tele dipinte a foschi colori d’ombra, come fiabe gotiche portatrici di sogni oscuri. Scenografie suggestive e incantate incontrano la cruda realtà dei nostri giorni e fanno da sfondo a storie oniriche eppure tremendamente realistiche, dove il bene e il male si fondono e danno vita ad affascinanti sfumature.

E così il mito del licantropo incontra la distopia di un futuro in cui l’anima può essere digitalizzata, la bellissima e perfida regina di un regno antico si accosta alla leggenda giapponese delle donne-volpe e della loro eterna guerra contro il male. Le fiabe mai raccontate degli antieroi e delle loro disavventure, le passioni travolgenti, il sangue, gli incubi e gli amori prendono vita in questa raccolta dedicata alla notte e ai suoi affascinanti abitanti.






Daniele Batella nasce ad Arezzo l’11 Giugno 1988.
Consegue la Laurea Triennale in Lingue e Culture del Mondo Moderno presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Dal 2009 si esibisce come cantante nel gruppo vocale Cherries on a Swing Set, con i quali visita la Russia, la Thailandia e tutta l’Italia.
Dal 2018 è Global Senior Make-Up Artist per Astra Make-Up; nel 2021 è direttore artistico responsabile della sezione trucco della trasmissione X-Factor.
Da sempre appassionato di arte creativa, forma i suoi gusti letterari su romanzi thriller, noir, con ambientazione storica, elementi archeologici o accenni al sovrannaturale; allo stesso tempo l’introspezione psicologica e l’esplorazione delle umane pulsioni proprie di autori come Henry James o Michael Cunningham lo portano a cesellare il suo gusto verso una narrativa antropocentrica, fatta di storie di vita vissuta.
End of the Road Bar, il suo primo romanzo, è stato pubblicato nel 2018 per Dark Zone Edizioni.
Vive ad Orvieto, in Umbria.



PLAYLIST