Pagine

martedì 30 novembre 2021

BLOG TOUR: "Nephilim" di Valerio la Martire




Quarta di copertinaLa tregua è stata stipulata. Dopo quattromila anni i Nephilim Celestiali e i Nephilim Infernali hanno deposto le armi spartendosi le Americhe. Ma la pace è stata conquistata a caro prezzo. L’alleanza dei Celestiali con la razza immonda dei Demoni ha infranto equilibri antichi che non dovevano essere toccati. Creature più potenti e pericolose dei Nephilim sono ora entrate in gioco e non è la pace il loro obiettivo.
Tra portali verso l'Inferno, eserciti di Licantropi e scontri di magia, la saga di Nephilim è raccolta finalmente in un unico cofanetto deluxe che comprende i tre volumi originali rivisti e aggiornati nel testo e nuove copertine.






BiografiaValerio la Martire è nato a Roma il 5 novembre 1981, ha scritto i suoi primi racconti a dodici anni, ha studiato sceneggiatura cinematografica e ha pubblicato il suo primo libro nel 2009.
È stato volontario per Greenpeace e ha lavorato come copywriter e curatore di testi per varie ONG e organizzazioni umanitarie tra cui l’Agenzia dell’Onu per i Rifugiati (Unhcr) e Medici Senza Frontiere.

Tra le sue pubblicazioni, I ragazzi geisha (Bakemono Lab, 2016), libro sulla prostituzione maschile; Intoccabili (Marsilio Editore, 2017), l’emergenza Ebola raccontata dagli occhi di un operatore umanitario; Elyss e Nephilim Saga, avventure urban fantasy (DZ Edizioni, 2019 e 2021); Stranizza d'amuri (Rizzoli. 2021), storia d’amore e omofobia patrocinato da Amnesty International, presto un film Rai Cinema.



Playlist










martedì 23 novembre 2021

BLOG TOUR: "Malena senza sonno" di Daisy Franchetto




Sinossi: Malena ha vissuto perdite e tradimenti, e non dorme più.
Malena è scomparsa e, nello stabile in cui vive, gli inquilini sono stati tutti assassinati brutalmente. Tutti tranne uno: Custode.
Un uomo misterioso si presenta alla porta della casa, teatro della mattanza, sta cercando Malena. Dice di chiamarsi Errante e ha spalle imponenti, punte di metallo sul giubbotto di pelle, la testa rasata e occhi scuri come un brutto sogno.
Inseguiti da creature assassine chiamate Crisalidi e guidati dalle bizzarre indicazioni della signora Orakuru, Errante e Custode esploreranno i ricordi di Malena, gli incubi e le allucinazioni, attraverso un viaggio che li condurrà a toccare la perdita, la memoria, la morte e la speranza.






Biografia: Daisy Franchetto è nata a Vicenza, città intrisa di grazia palladiana, ma vive a Torino, città del mistero.
È un correttore di bozze ossessivo compulsivo, un addetto stampa e un responsabile di produzione scrupoloso, offre i suoi servizi maniacali e puntuali a case editrici e agenzie.
La scrittura è una passione nascosta che ha iniziato a coltivare tardi.
Ciò che racconta nasce dalle esperienze vissute: il lavoro nelle comunità psichiatriche e per disabili, i viaggi come volontaria in zone di guerra, l’impegno per la difesa dei diritti umani. L’ascolto delle persone in difficoltà e, prima ancora, l’ascolto di se stessa. Il mondo onirico e la ventennale attività di scavo nella psiche.


Questi i romanzi pubblicati:

Dodici Porte, DZ Edizioni
Sei Pietre Bianche, DZ Edizioni
Tre Lacrime d’Oro, DZ Edizioni
Tre giorni, autopubblicato
Jerome La crus – Il Mezzovivo, DZ Edizioni
Agua Ploma, DZ Edizioni
Malena senza sonno, DZ Edizioni



Playlist










martedì 16 novembre 2021

BLOG TOUR: "Obliquo inferno" di Fabio Monteduro




Sinossi: Giorgio Belvisi è un bell’uomo di sessant’anni, ricco e stimato neurochirurgo, con una certa facilità a trovare giovani amanti. Tutto, nella sua vita, sembra andare per il verso giusto, finché un segreto emerge dal suo passato, qualcosa di talmente inconcepibile che lui stesso sembra averlo cancellato dalla memoria. L’accusa di aver ucciso la sua giovane amante è solo il minore dei problemi, vista l’incredibile sequela di accuse che improvvisamente gli piovono addosso.
Ma che cosa lega Giorgio a un prete della provincia siciliana, dilaniato da dubbi di fede e in perenne conflitto con i mostri generati dall’alcol di cui è divenuto schiavo? E perché proprio il commissario di Polizia che lo dovrebbe incriminare, è invece l’unico che non lo ritiene colpevole?
In un crescendo di tensione, ci si avvicina al confronto finale, dove il male assoluto tenterà di porre il suo sigillo infernale.



Biografia: Fabio Monteduro autore romano, classe ’63.
Predilige il thriller e l'horror, ma non disdegna "contaminazioni" con altri generi che contemplano il mistero.
Il suo modo di scrivere è definito "cinematografico", in quanto rende "visivamente" le storie che racconta.
I suoi romanzi e i suoi racconti brevi, spesso e volentieri ambientati in Italia, sono caratterizzati da una forte componente emotiva e tracciano in chi li legge, una sottile linea nera... che scompare lentamente nel buio.



Bigliografia:
2004 – “So chi sei …ed altre ossessioni” (raccolta di racconti personale)
2005 – “Avamposto dell’Inferno” (romanzo)
2008 – “Anima Nera” (romanzo)
2010 – “Jodi” (romanzo breve)
2011 – “Zona di Frontiera” (romanzo, solo ebook)
2011 – “Otto Minuti a Mezzanotte” (raccolta di racconti personale)
2012 – “Dove le Strade non hanno Nome” (romanzo)
2014 – “Cacciatori di Fantasmi” (romanzo)
2018 – “AIRAM, La Sindrome della Bambola di Legno” (romanzo)
2019 – “Gli Artigli dell’Aquila” (romanzo)
2021 - …cooming soon… (romanzo)



Playlist










mercoledì 10 novembre 2021

BLOG TOUR: "Le farfalle dell'Elba" di Filippo Mammoli




SinossiLa fine dell’estate all’isola d’Elba è sconvolta da due tragedie ravvicinate: due giovani donne, entrambe in vacanza, vengono uccise senza un motivo apparente. Sui corpi viene rinvenuto un simbolo, tracciato con modalità diverse, che toglie il sonno al commissario Lupi, capo della Polizia di Portoferraio, chiamato a indagare.
Richard Newell, biologo marino che vive all’Elba da sei anni, è sospettato per il primo dei due omicidi. Ed è qui che entra in scena Marcello Tarantini, commissario di Polizia livornese trasferitosi in Sicilia, ma in vacanza all’Elba. Tornato nella sua città d’origine insieme alla figlia per passare le vacanze, conosce Serena Giusti, l’ex moglie di Newell, che gli chiede di dare una mano nelle indagini per scagionare il sospettato.
Tarantini inizia a collaborare con il commissario Lupi ed è quando tutti gli indizi portano a scagionare Newell che emerge un’ipotesi dai risvolti sconvolgenti…


BiografiaSono nato a Prato il 5 agosto del 1972. Come ingegnere elettronico, sono responsabile dello sviluppo software di un'azienda fiorentina che lavora nel settore del controllo qualità tramite machine vision.
La mia passione per la scrittura inizia dalla poesia, con cui mi sono cimentato fin dall'età di vent'anni. Ho ottenuto premi in concorsi letterari e pubblicazioni nell'antologia del concorso “Daniela Pagani” indetto dal C.A.L.C.I.T. Chianti fiorentino nel 2004. Nel 2005 ho pubblicato un'altra poesia nell'antologia “I segreti di Pulcinella” edita da Giulio Perrone.
Nel 2016 ho pubblicato in self publishing il mio primo romanzo dal titolo “I casi del destino”.
Nel 2018 il mio racconto “Purezza” è stato inserito nell'antologia “Racconti toscani” edita da Historica edizioni.
Nel 2019 ha visto la luce il thriller “Oltre la barriera” pubblicato da Dark Zone edizioni con cui ho partecipato al Salone del libro di Torino.
Sempre nel 2019 è uscito, per la Jolly Roger edizioni, il giallo dal titolo “Il bosco delle more di gelso”.
A giugno del 2020 ho pubblicato, per la Dark Zone edizioni, una raccolta di racconti noir dal titolo “Sospesi sul nulla”.



Playlist


martedì 26 ottobre 2021

BLOG TOUR: "I figli della cenere. La marea Rossa" di Francesca Bertuca




Trama: Dopo essersi riuniti, Alec, Lilienne e Caleb partono per Milano, nella speranza di trovare dei soldati di Reine disposti a scortare a castello la principessa e a offrire una buona ricompensa ai due Larsen per averle salvato la vita. Ma mentre il loro drappello si mette in marcia, l’esercito russo, capitanato da Taras Van de Lias, attraversa la falla nel Muro, sconfinando nel regno di Reine. Nel frattempo, sotto la Corazza di Hanstad, il Corsiero inizia il suo regno del terrore, minacciando le speranze di un controllo americano. I problemi dei Richter sono solo al principio; la Marea Rossa è appena cominciata.






Biografia: Francesca Bertuca nasce a La Spezia nel giugno del 1987, una manciata di giorni prima del celebre discorso “Tear down this wall!” fatto dal Presidente degli Stati Uniti d’America, Ronald Reagan, a favore dell’abbattimento del Muro di Berlino. Questo, in qualche modo, deve averla influenzata. Sin da bambina, infatti, ha dimostrato una forte predisposizione alla creazione di storie, ma anche alla libertà. In seguito alla scomparsa della madre, avvenuta quando lei era ancora una ragazzina, questo bisogno si è fatto più forte. Compiuti i diciotto anni, comincia a lavorare all’estero e, poco più tardi, si trasferisce a Parigi per poi tornare definitivamente in Italia nel 2011. Quattro anni dopo inizia la stesura del suo primo romanzo e, nel 2018, con il patrocinio dell’associazione culturale la Fenice, diventa docente di scrittura creativa presso la Biblioteca Comunale di Santo Stefano di Magra. Il primo capitolo della sua saga, I figli della cenere, viene pubblicato da DarkZone Edizioni nel 2020.



Playlist













martedì 19 ottobre 2021

BLOG TOUR: "Il sommo incantatore. La terza arte" di Francesco Zamboni

 



Trama: Nidlun, città degli incantatori. Joras Perelthar ha sconfitto Simmorg il Mago e salvato la città, ma nella lontana Vydra le intenzioni di Shurya l’Arcimago restano un mistero. Un giorno, Joras riceve una visita inattesa che lo spinge a partire verso terre lontane per far luce sulla scomparsa di un vecchio amico.

Heim, margine orientale del Nidlunor. Una giovane elementale di nome Kelthra combatte contro i pregiudizi del suo popolo, ma ben presto una sfida ancora più ardua le si para davanti: salvare il villaggio dalla furia vendicativa di uno dei suoi leader.

Due storie lontane destinate a intrecciarsi in un fantasy in salsa battle-shonen, alla riscoperta di valori come la fiducia, l’amicizia e di quella forza prorompente che sta alla base dell’essere diversi.






Biografia: Francesco Zamboni è editor, writing coach e consulente editoriale freelance. Collabora stabilmente con diversi editori e autori ed è foreign rights editor per Carthusia Edizioni, per la quale è anche tra i coordinatori del Silent Book Contest. Ha ricoperto il ruolo di tutor presso il corso di Alta Formazione in scrittura creativa “Il Piacere della Scrittura” dell’Università Cattolica di Milano. Dopo una serie di racconti pubblicati su varie antologie, la trilogia de “Il Sommo incantatore” segna il suo esordio nell’ambito dei romanzi.



Playlist












martedì 12 ottobre 2021

BLOG TOUR: "I figli di Danu. La Rinascita (vol.4) di Melissa Pratelli




Trama: Andrew è scomparso.
La Confraternita, guidata da Sean, cerca di capire come affrontare un nemico che sembra imbattibile e la cui identità è sempre più chiara: si tratta di Balor, un gigante malvagio che la dea Danu, assieme al figlio Lugh, ha rinchiuso in un regno sotterraneo chiamato Abisso.
Il nome di Balor fa paura, così come il destino che attende tutti se l’oscurità dovesse avere la meglio. Ma nessuno vuole tirarsi indietro. Lee è un’arma a doppio taglio: l’unica che può fermare il demone e, allo stesso tempo, la sola che può liberarlo dalla sua prigionia.
Quando le alleanze cambiano e il tradimento di un amico rischia di far precipitare la situazione, la ragazza dovrà aggrapparsi alla propria natura e trovare la forza dentro di sé. Per andare avanti, per salvare tutti.
Quale sarà il prezzo da pagare?
Tra colpi di scena e combattimenti all’ultimo respiro, arriva l’epica conclusione della saga de I Figli di Danu.






Biografia: Melissa Pratelli è nata a Pesaro, sulla riviera Adriatica.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico nella sua città, si è laureata presso la facoltà di lingue e letterature straniere di Urbino, perseguendo la sua passione per le lingue. Sin dalla tenera età, ha amato i libri e la lettura e la sensazione travolgente di perdersi dentro nuovi mondi e nuove storie.
Amante del genere fantasy e del genere romance, esordisce nel 2011 con una piccola casa editrice.

Nel 2016 pubblica con la Dark Zone Edizioni il primo romance, uno young adult dal titolo Ancora un po’ di Charlie. Seguono, sempre con la Dark Zone, altri due romance new adult dal titolo Dillo alla luna e È tutto qui e il primo volume di una saga paranormal romance I Figli di Danu. Il richiamo.

Opere:

Romance
- Ancora un po’ di Charlie (2016)
- Dillo alla Luna (2017)
- È tutto qui – Serie Stronger vol.1 (2018)
- Non lasciarmi andare – Serie Stronger vol.2 (2019)
- Amore+1 (2020)
- Per un giorno soltanto (2020)
- Siamo sempre noi - Serie Stronger vol. 2.5 (Novella - 2021)

Urban fantasy/paranormal romance
- I Figli di Danu. Il richiamo (2017)
- I Figli di Danu. La Confraternita (2018)
- I Figli di Danu. Anime Incatenate (2020)

Raccolte
- Se fosse Amore? AA.VV (raccolta di racconti a tema romantico 2019)



Playlist












venerdì 8 ottobre 2021

ANTEPRIMA: "La masca" di Laura Rizzoglio




Titolo: La masca
Autore: Laura Rizzoglio
Editore: NPS edizioni
Genere: urban fantasy / folclore italiano  
Pagine: 152
Prezzo: 14 euro (cartaceo), 2,99 euro (digitale)
ISBN: 978-88-31910-415 (cartaceo) - 978-88-31910-408 (digitale)
Copertina di Mala Spina.
Uscita: 1 ottobre 2021.



Trama: I Tre Pini, uno scorcio di Langa piemontese del Dopoguerra, una borgata in cui tutti si conoscono tra di loro e dove ancora aleggia il ricordo dei racconti popolari su masche, mascon e maledissiun.
Il ritrovamento del cadavere di una ragazzina getta un senso d’impotente terrore su tutta la comunità e mentre gli adulti cercano di fare luce su una cattiveria fin troppo umana, Lorenzo, Laura e la loro banda di amici decidono invece di affrontare la masca, l’anziana tacciata come strega, nel tentativo di avere giustizia per la loro sfortunata compagna di classe, portando alla luce verità scomode e impensabili.
Il romanzo si è classificato secondo alla prima edizione del concorso letterario “Misteri d’Italia” (2019), promosso dall’associazione “Nati per scrivere”.



Estratto
Non si conosceva il vero nome della masca, ma tutti sapevano chi fosse e nessuno voleva averci a che fare. Per una sciocchezza avrebbe potuto lanciare una maledizione attraverso il tocco fugace di un vestito o tramite una cantilena, appena accennata dal movimento delle labbra, recitata al posto di una liturgia domenicale: antichi giochi di magia in grado di rovinare una persona o un’intera genia.




Biografia autrice: Laura Rizzoglio nasce ad Asti nel 1973. Cresciuta in un piccolo borgo delle Langhe, si è laureata in lingua tedesca; oggi è impiegata in una ditta enologica. Ritrova la passione per la lettura e la scrittura a seguito di una grande crisi spirituale dalla quale scaturisce “Edenya”, primo capitolo della “trilogia dell’anima”, edito nel 2019. “Illirya”, il secondo capitolo, uscirà nel 2021.
I luoghi natii ispirano il romanzo, “La Masca”, secondo classificato al concorso “Misteri d’Italia”.

martedì 5 ottobre 2021

BLOG TOUR: "Il Dio dalle lunghe dita" di Lucia Guglielminetti




Trama: In un pomeriggio d’estate, Marco e Francesco scovano un vecchio armadio nelle stanze in disuso della casa dei nonni. Marco chiude Francesco nell’armadio, per gioco. Non sa che quel gesto cambierà per sempre la sua vita e metterà fine a quella del fratellino. Qualcosa di terribile e oscuro si annida oltre le ante dell’armadio, ma solo molti anni dopo Marco scoprirà di cosa si tratta e deciderà di combatterlo, per se stesso e per il fratello scomparso. Spaventose divinità, riti druidici e la storia di una vita alla costante ricerca di riscatto.






Biografia: Lucia Guglielminetti nasce ad Asti nel 1969.
Laureata in Lingue e letterature straniere moderne, insegna inglese nelle scuole medie. Vive con la famiglia in un piccolo paese della provincia astigiana.
Nel 2012 inizia a pubblicare la saga RVH, ora giunta al sesto volume e presente su Amazon. Il racconto “L'ospite inatteso”, da cui la saga prende il via, è stato tra i vincitori del concorso “Le ali della Fantasia 2010” ed è stato pubblicato in una raccolta, così come altri lavori della scrittrice.

Altre pubblicazioni:
2017 Versus - secondo classificato al Trofeo Cittadella 2020, Ed. Dark Zone;
2018 Acherontis – Ed. Dark Zone;
2021 L’alchimia degli opposti Vol. 1 – con Federica Soprani – Ed. Sàga Edizioni.

Ama la lettura, la scrittura, il cinema, la musica rock e le serie TV, oltre agli scrittori come Stephen King, che non ti fanno dormire la notte.



Playlist











martedì 7 settembre 2021

ANTEPRIMA: Il PROFUMO dei FIORI di ZAFFERANO di Clare Marchant

 



1538.
Eleanor ha appena sposato il ricco vedovo Greville Lutton e si è trasferita nella sua splendida tenuta nel Suffolk. Con sé, ha i semi di una pianta preziosa come l’oro, lo zafferano. Le è stato donato dai monaci e coltivarlo le dà un senso di pace e serenità. In poco tempo, il suo zafferano diventa il preferito alla corte di Enrico VIII. Ma la fama e la fortuna hanno un prezzo, e il favore del re potrebbe non durare per sempre.



2019.
Amber sta passando un momento difficile della sua vita e ha deciso di trasferirsi per un po’ nell’antica tenuta del nonno, nella campagna inglese. Si occuperà dell’immensa biblioteca. Ed è proprio lì che scopre un libro misterioso. All’interno è custodito un fragile fiore di zafferano, ma anche un oscuro segreto: la storia di una donna che dal passato sta cercando di dirle qualcosa…


CLARE MARCHANT cresciuta nel Surrey, ha sempre sognato di diventare scrittrice. Ma, dopo una laurea in Storia, ha trascorso molti anni come project manager a Londra. Si è trasferita nel Norfolk in cerca di una vita più tranquilla, e ora, finalmente, scrive a tempo pieno. Vive con il marito e il più piccolo dei suoi sei figli. Nel tempo libero soddisfa il suo amore per la storia esplorando castelli locali e rovine monastiche con il suo cagnolino Fred.

ANTEPRIMA: "Era l'11 settembre" di Mirko Tondi





Titolo: Era l’11 settembre
Autore: Mirko Tondi
Editore: NPS Edizioni
Genere: narrativa
Prezzo: 10 euro (cartaceo) / 3 euro (digitale)
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 152
ISBN: 978-88-31910-422 (cartaceo) / 978-88-31910-439 (ebook).
Data di uscita: 15 settembre 2021. 
 


Quarta di copertina: È l’11 settembre 2001, quando gli aerei si schiantano contro le Torri Gemelle e il Pentagono. In quello stesso momento, dall’altra parte del mondo, Nando Barrella vive la sua personale tragedia: suo figlio muore in un incidente stradale. Da allora non si dà pace, convinto di averlo portato lui alla morte.
Anni dopo, quando è in procinto di compiere ottant’anni, Barrella chiede a un ghost-writer di scrivere la sua storia: il normale rapporto di lavoro tra cliente e professionista genera un’intimità tale da far scoprire a entrambi qualcosa su loro stessi. Un cammino di espiazione e rivelazione, che si snoda tra eventi pubblici e privati, rimpianti e memorie scomode, accompagnato da fitte citazioni musicali, artistiche e cinematografiche, quasi l’arte potesse ordinare il caos delle loro vite.
Mirko Tondi regala al lettore un romanzo intimista e psicologico attraverso cui rileggere, in una visione nuova e profonda, l’evento che cambiò il mondo.

Prefazione di Leonardo Sacchetti.
Postfazione di Massimiliano Bellavista. 



Credo che perdere un figlio significhi essere uccisi in maniera lenta e studiata dal boia invisibile dell’autoannientamento; eppure la tortura, per quanto lunga e crudele, lascia solidificare la consapevolezza di averlo perso. Da una parte il dolore distrugge e dall’altra l’accettazione costruisce, come due popoli antitetici, separati da un muro. Poi, un giorno, quel muro crolla e le due cose coincidono.



Biografia autore: Mirko Tondi, nato a Firenze nel 1977. Per i suoi racconti ha ricevuto menzioni speciali e segnalazioni dalla giuria di premi nazionali (Premio Troisi, 2005; Premio Castelfiorentino, 2014), oltre all’inserimento in riviste (Con.tempo, Streetbook, A few words) e in varie antologie (fra queste, i Gialli Mondadori nel 2010, Nelle fauci del mostro per Felici Editore nel 2016, Le province in giallo per Edizioni Effigi nel 2019).

Tra i suoi libri, il romanzo Istruzioni di fuga per principianti (Caffèorchidea, 2017) e il saggio sul cinema Ricomincio da Firenze (Edizioni Il Foglio, 2020). Cura le rubriche “Brandelli di uno scrittore precario” per la rivista Il Foglio Letterario e “Anatomia di un racconto” per toscanalibri.it. Ha una qualifica di redattore editoriale ed è docente di corsi e laboratori di scrittura, per adulti e bambini.