Pagine

venerdì 30 luglio 2021

ANTEPRIMA: Il potere di salvarsi da soli di Silvia Giannattasio

 
 
 
 
Titolo: Il potere di salvarsi da soli
Autore: Silvia Giannattasio
Bestseller Edizioni
Genere: romanzo breve introspettivo
Data di uscita: 27 luglio 2021
Prezzo: 1,99 € (in offerta a 0,99 € fino a domenica)
Disponibile su Amazon e kindle unlimited



TRAMA: Margot è solo una bambina quando, in seguito a un disturbo post-traumatico, le diagnosticano il “mutismo totale acquisito”. All’improvviso, tutto ciò di cui ha bisogno è solo rifugiarsi in se stessa e sperare che chi le sta attorno riesca a comprenderla attraverso i gesti e gli sguardi.
Alla fine, si sa, è più facile fingere di non vedere le difficoltà della vita, anziché affrontarle di petto con speranza, fiducia, coraggio e determinazione.

Una storia di rinascita, un viaggio dentro se stessi, tra bambole, paure e cioccolata…

martedì 13 luglio 2021

BLOG TOUR: "Hellgate" di Roberto Bianchi




Trama: Questo libro parla di demoni, di come io ho affrontato i miei. È la mia visione del sovrannaturale, (della sua componente empia) è come ho tradotto varie leggende, miti e figure presenti nell’immaginario collettivo oltre che in quello storico vestendo ogni elemento della mia propria visione. È diviso in tre categorie: il mondo sotto, ovvero gli inferi; il mondo sopra ovvero la realtà e come certe figure possano aver fatto la loro comparsa sulla terra scappando dal reame sottostante; la terza categoria comprende tutto ciò che difficilmente rientra nelle prime due perché o troppo generici (in quanto i soggetti potrebbero appartenere o fare la propria comparsa sia in uno che nell’altro mondo) o perché provenienti da un terzo piano: l’oltre. Quest’ultima delimitazione comprende soggetti che sono al di là del tempo o dei luoghi che più comunemente associamo al fantastico passato sino al contemporaneo. Parla infatti di creature magari provenienti dal futuro o dal remoto lontano, dove tecnologia o altro hanno influenzato la figura classica del demone fiammeggiante vestendola di nuove caratteristiche. I demoni di questo libro vanno da figure uniche dotate di nome e identità leggendarie a esseri più generici presenti nel collettivo, fino a entità dal ruolo quasi neutro come un oggetto, la flora o la fauna. Tutto ciò è stato plasmato col fine di farlo coesistere in un’unica dimensione dove miti indù, cristiani, giapponesi, nordici o dell’Est Europa si incontrano tra loro e con altre mie uniche invenzioni quasi a fare da elemento rivelatore che possano essere tutte testimonianze del medesimo fenomeno.



Biografia: Nato a Varese nel 1986, vivo in un piccolo paese vicino a Como, nel nord Italia.
Disegno e immagino mondi sin da quando ero un ragazzino appassionato di film e videogiochi da quando ne ho memoria.
Ho studiato software 3d e ho iniziato a lavorare nel settore pubblicitario nel 2010.
Ora sono circa 5 anni che mi sto avvicinando sempre di più al campo dell'intrattenimento. Tra le persone uniche che ho incontrato nel mio percorso ci sono Anthony Jones (che mi ha fatto da mentore al Character design di Robotpencil), e Kan Muftic, che in un momento molto difficile della mia vita mi ha aiutato con la sua guida aiutandomi a concentrarmi sui miei obiettivi artistici.
Da sempre appassionato di mondi fantasy e sci-fi nei miei lavori si possono trovare influenze provenienti da universi quali quello di MagicTheGathering, un altro punto cardine che ha improntato il mio modo di fare arte ed illustrazione è stato l’approccio da Concept Designer che la mia carriera mi sta portando a sviluppare sempre più intensamente: Creature e location attingono da componenti logiche e funzionali e si bilanciano nelle forme e caratteristiche con configurazioni sperimentali di ciò che vuole essere una “scoperta riconoscibile”.



lunedì 12 luglio 2021

BLOG TOUR: "Honeyvenom - Spinanera" di Spectrum




Trama: HONEY, la strega & ELYSS, la maga
Secondo le leggende che forse lei stessa mette in giro, Honey Venom (al secolo Lavinia di Sanguenero) è una strega tenuta in alta considerazione dal Diavolo in persona, figlia di un incubo e di una lupa mannara. I suoi capelli rossi e i casini che combina in tutto il Regno per soccorrere gli ultimi a scapito dei ricchi, bigotti, potenti e borghesi (che volete farci? È una strega proletaria) sono ben noti. Sulla sua testa pendono taglie con cifre da capogiro e si è perso il conto dei cacciatori di streghe che ha massacrato a colpi di machete! Sono ormai decenni, forse secoli (non stupitevi, parliamo di streghe!) che è legata sentimentalmente a Elysabeth Greenvich Duinarh, che lei chiama affettuosamente Elyss, o“Lentiggini”. Elyss è una potente maga, sempre in bilico fra il suo retaggio di santi ed eroi (i suoi genitori) e le sue tendenze vampiresche, causate dal morso di un vampiro maestro e dalla prigionia nel castello di quest’ultimo. Sembra che i vampiri abbiano una certa passione per pallide dame dai capelli neri e dagli occhi azzurri…

Honey & Elyss vivono le loro avventure in un mondo cupo, gotico, claustrofobico e patriarcale. Fra i loro nemici ci sono gli zelanti inquisitori del Santuario e le Croci di Ferro, gruppi di squadristi che anelano a togliere di mezzo qualsiasi “scandaloso rapporto contronatura”; lupi mannari stupratori, scienziati pazzi, cannibali, necrofili, suore invasate e torturatrici, vampiri pedofili, sette di assassini adoratori di demoni e, per non farsi mancare niente, streghe, stregoni e mostri d’ogni genere che cercano di far loro la pelle per impadronirsi dei loro poteri.



Biografia: Mi chiamo Nicola, sono nato nel 1972 e mi firmo Spectrum. Da bambino ero sonnambulo, da ragazzo ho studiato il Buddismo e da giovane uomo sono stato monaco buddista. Poi sono tornato allo stato laico e ho fatto l’impiegato per una decina d’anni. Adesso lavoro per un’organizzazione buddista giapponese, mi occupo di traduzioni di testi per libri e riviste e cerco di trasmettere il Dharma, la Via del Buddha, alle persone che sono interessate a seguirla qui in Italia.

Ma in tutto ciò, fin dall’inizio, fin da quand’ero piccolo, ho sempre disegnato fumetti. All’inizio le vignette si ispiravano alle partite di Dungeons & Dragons che facevo con i miei amici. Disegnavo su dei quaderni e li condividevo con loro per farglieli leggere. Poi è arrivato Internet e sono approdato nel cyberspazio e sono arrivati i primi lettori sconosciuti. Persone che non avevo mai visto in vita mia leggevano le mie storie. È stato un passo che non potrò mai dimenticare. Erano i tempi dei webrings e delle community e alcuni degli amici che ho conosciuto allora sono ancora in contatto con me. Anzi, l’amicizia è diventata più forte anche se siamo lontani.

Proprio negli anni in cui ho lavorato come impiegato, ho iniziato a disegnare le avventure di Honey Venom. Niente più quaderni, ma tante tavole disegnate su fogli A4 che poi scansionavo e mettevo online su un blog. Si è formato un piccolo gruppo di lettori assidui. Da lì è arrivata l’autoproduzione e poi il primo editore.

Adesso la saga di Honey, la strega che ha il pallino di vendicare i torti subiti dai bambini che hanno subito abusi, è pubblicata dalla DZ Comics, la divisione fumettistica della Dark Zone Edizioni. Le cose si sono allargate sempre di più: oltre alla serie principale (scritta e disegnata da me), già arrivata al quinto volume, è stato pubblicato Wanted! Honey Venom un volume antologico con storie realizzate da altri autori. È stata anche varata una nuova collana, Le Storie Perdute, una vera e propria saga, disegnata da miei amici e colleghi su sceneggiature scritte da me, sempre incentrate su Honey e ambientate nel cupo mondo nel quale vive. Che altro posso dire? Solo GRAZIE! Grazie a chi ha sempre sostenuto le mie storie, a chi ci ha creduto e le ha pubblicate, a chi mi sta vicino e mi sopporta nei miei momenti di “chiusura al mondo” e, last but not least, a te che hai letto queste righe.



lunedì 5 luglio 2021

BLOG TOUR: "Cloack - Circus" di Valerio la Martire e Cristiana Leone




Trama: "Cloack - Circus" è il secondo volume della serie e racconta una nuova avventura del gruppo che è stato presentato in "Adrian".

Adrian è ormai diventato un membro effettivo del gruppo e si è aggiunto a Nadie, Alyssa e Timber. I quattro si occupano di vecchi casi soprannaturali rimasti irrisolti e per i quali cercano di trovare nuove risposte per archiviarli definitivamente. Nel primo volume, il caso riguardava appunto la presunta morte del celestiale Adrian e della sua famiglia, in una remota area del Colorado. In questo volume, invece, si occuperanno del rapimento avvenuto alcuni anni prima di alcuni ragazzi, si dice, per mano di un demone proprio sotto gli occhi di tutti a New York, la città che tra l'altro fa da base al gruppo e all'organizzazione "Cloack". L'ultima volta i ragazzi sono stati avvistati in un circo, sparito poi misteriosamente nella nebbia. Nel volume, i nostri quattro verranno messi a dura prova e nonostante siano dotati di capacità incredibili, queste potrebbero non essere abbastanza...



BiografiaCloak- Circus è nato dalla creatività di Cristiana Leone e Valerio la Martire, che ne ha curato i testi. Oggi vi presentiamo Cristiana Leone.

Cristiana Leone nasce a Civitavecchia nell'80. Si appassiona al disegno fin da piccola, ma gli studi classici e il lavoro la tengono a lungo lontana dalla sua passione. A 27 anni, decide di tornare a dedicarsi all'arte e, da autodidatta, si impegna nel cercare di studiare e imparare quanto più possibile. Negli anni seguenti comincia le prime collaborazioni in campo artistico, finché nel 2012 lascia il lavoro da segretaria per dedicarsi all'arte full time.
Al momento lavora come illustratrice freelance sia per clienti privati che per varie realtà editoriali.
Oltre alla Dark Zone con la serie "Cloack", ha collaborato con Ghostfire Gaming, DVGiochi, Cubicle 7, Fanucci Editore, Knights of Vasteel, Nativi Digitali Edizioni, Coverage, Ink per la realizzazione di vari progetti, tra cui copertine, character design e illustrazioni per giochi di ruolo e da tavolo.



venerdì 2 luglio 2021

BLOG TOUR: "Le storie perdute. La ruota del sole" di Alice "Halys" Spina




Trama: Catapultata indietro nel tempo grazie al potere della Ruota del Sole, Honey si ritrova nel villaggio fantasma di Graktorn. Riuscirà a sopravvivere agli attacchi dell’esercito di non morti del Dannato e a salvare la piccola Elyss?



LA RUOTA DEL SOLE: Una giovane Honey parte alla ricerca dei componenti per attivare la Ruota del Sole, una macchina capace di portarla indietro nel tempo e riscrivere la storia della sua amata Elyss, salvandola dalle grinfie del Dannato prima che la condanni a una vita di vampirismo.
Per raggiungere il suo obiettivo, dovrà affrontare una tribù di cannibali mutanti che vivono nelle fogne, trappole e incantesimi protettivi, mostri guardiani e infine un vampiro e il suo esercito di revenants…
Forse persino la stessa Elyss di un’altra linea temporale!



Biografia: Classe 1983, Halys ama i fumetti da prima di imparare a leggere e disegna da quando riesce a tenere una matita in mano; trascorre la sua carriera scolastica disegnando su ogni pezzo di carta che le capiti sottomano. Su sceneggiatura di Spectrum ha incanalato la sua grafomania nell’antologia a fumetti Wanted! Honey Venom prima e nella quadrilogia La Ruota del Sole dopo.