Pagine

giovedì 5 novembre 2020

L'ombra di Cthulhu - A.A.V.V.

Buongiorno Lettori,
in quasi chiusura di settimana vi lascio con un nuovo progetto firmato Dark Zone, un'antologia dedicata a Lovecraft e al suo fantastico, affascinante oscuro e terribile mondo.






Quarta di copertina: L’immaginario di H. P. Lovecraft continua a ispirare le penne di autori contemporanei. 
Dieci racconti che spaziano dai più lontani abissi cosmici, fino a esplorare l’insondabile animo umano. Creatori di Mondi, che proprio come il solitario di Providence hanno fatto del “fantastico” la loro missione. In questa antologia dieci storie lovecraftiane, che sono state ispirazione dell’inconscio collettivo, vengono rivisitate in chiave moderna. Un dialogo mai concluso tra passato e presente. 



Curatrice dell’antologia: Miriam Palombi 



Con racconti di: Miriam Palombi, Elena Mandolini, Valerio la Martire, Roberto Ciardiello, Daniele Viaroli, Andrea Zanotti, Juri Casati, Francesco Zamboni, Lucia Guglielminetti e Davide Stocovaz. 

Cover di Lucrezia Galliero 

Lettering di Livia De Simone

giovedì 29 ottobre 2020

BLOG TOUR: "Dall'asfalto alle stelle" di Antonella Malvezzo - "U-666" di Fabrizio Fortino

Buongiorno Lettori!
Oggi ospiteremo una delle tappe del blog tour dedicato a due autori della Dark Zone Edizioni.






Quarta di copertinaNon è facile crescere al Cep, un quartiere popolare sulle colline di Genova, dove si è tutti figli dello stesso destino e della stessa madre disperata, dove ci si contamina a vicenda. E se hai sedici anni, un corpo che sta cambiando e la voglia di urlare al mondo che non va tutto bene, non puoi far altro che farti adottare dalla strada. 
Lo sa bene Ambra, che per la voglia di trasgredire, o forse solo di cercare se stessa, incontra Spada, temuto e rispettato tra i casermoni grigi del Cep. Ostilità e sospetto, ma anche un’attrazione dalla quale sembra impossibile scappare; le paure di chi all’apparenza ha tutto, il bisogno di chi è nato senza nulla. Questa è la storia di un amore dolce e tragico e di un gruppo di amici che finiranno per diventare una famiglia. Perché c’è un’unica via per guarire dai dolori del passato e guardare con speranza al futuro, ma soprattutto per percorrere insieme quella strada chiamata “vita”. 
 


Biografia dell'autriceAntonella Malvezzo è nata nel 1979 ed è cresciuta nel quartiere popolare Cep di Genova, dove oggi lavora come insegnante. È laureata in servizio sociale presso la facoltà di Giurisprudenza di Genova ed è mamma di due bambine. Ha lavorato per molti anni con bambini e ragazzi in difficoltà, in contesti popolari diversi da quelli in cui è cresciuta. 
Ha vinto il concorso “racconti liguri” indetto da Historica edizioni pubblicando un racconto breve. 
Ha frequentato diversi corsi di scrittura per approfondire una passione che coltiva da quando era ancora una bambina. Nonostante sia molto impegnata tra la famiglia, la scuola e il volontariato, cerca di ritagliarsi sempre il tempo per scrivere e per leggere. Collabora infatti con un blog che recensisce libri. 
Ha altri due progetti in attesa di pubblicazione. “Dall'asfalto alle stelle” è il suo primo romanzo.









Quarta di copertinaAnno 2017. La nave oceanografica russa Nadezhda durante una missione di routine in Antartide, intercetta uno strano segnale audio e la presenza di un misterioso relitto sommerso a poche miglia dalla costa. Anna e Anatoliy, membri dell’equipaggio, intuiscono immediatamente di trovarsi di fronte a qualcosa di inaspettato che segnerà per sempre le loro vite, ma nessuno di loro può lontanamente immaginare quale realtà si celi tra i gelidi abissi della baia di Muhling Hiffman. 
È il 1942 quando il Kapitanleutnat Josef Lüth, asso dei sommergibilisti ed eroe di guerra, distaccato nella propaganda nazista, viene incaricato di guidare l’U-666 proprio verso quelle stesse misteriose acque antartiche, destinazione: Base 211. Con lui, oltre al suo equipaggio, salperanno il maggiore Herman Kurtz, ufficiale delle SS, tre uomini della sua scorta e un riluttante archeologo italiano, Eno Sartori. Il loro compito è scortare nei laboratori della Base 211 una delle più inquietanti scoperte del Reich: un arcano manufatto proveniente dalla mitologia ellenica. Per gli uomini dell’U-666, ignari del prezioso e inquietante carico che hanno a bordo, ben nascosto in una cassa di legno e sorvegliato giorno e notte, è solo una bizzarra missione ai confini del mondo, per Kurtz e Sartori è il viaggio che coronerà i loro sogni di gloria. Nessun altro, a parte loro, ne conosce e comprende il valore e la pericolosità, neppure Josef Lüth che ben presto si troverà ad affrontare un nemico molto più inquietante e subdolo dei cacciatorpedinieri inglesi cui è abituato. 



Biografia dell'autoreIl tarlo della scrittura mi ha perseguitato fin dalla tenera età, ma tutti quei quaderni pieni di storie, disegni e avventura sono finiti nel cestino, sebbene siano rimasti nei miei ricordi. 
Sono cresciuto cimentandomi in ogni forma d'arte: disegno, pittura, scultura, modellismo, lasciandomi contaminare da qualsiasi genere o stile, accogliendo con entusiasmo suggerimenti e consigli da chiunque sia disposto a darmene. 
È in età adulta che la passione per la scrittura si è fatta pressante, provocandomi il bisogno ossessivo di mettere su carta ogni immagine o pensiero che ruota intorno a una vicenda ben precisa, in luoghi e tempi al di là dell’immaginario. Questo vorticare di pensieri mi ha portato infine, nel 2011, alla realizzazione del mio primo romanzo, I misteri di Black Port edito da Casini editore. 
Numerosi sono i racconti pubblicati su alcune antologie curate da autori Italiani, tra cui Nel nome dell’imperatore, Il bastoncino più corto e Il soldatino di Piombo (per La mela avvelenata), La piccola fiammiferaia (per Scritture aliene), Niseag (Casini Editore) e altri ancora, come numerose sono le pubblicazioni di articoli modellistici e tutorial sulle riviste di settore. 
Nel 2016, ho iniziato a lavorare per un progetto grafico per un gioco da tavolo (Freak Out) come responsabile del Lore e Narrative e di tutta la manualistica. Il progetto è ancora in lavorazione. 
Nel 2016, ho collaborato con la ROC (Romane Officine Cinematografiche) come sceneggiatore per i corti Snow Cut, Exile Hunter e The Scratch. 
Nel 2017 esce il mio secondo romanzo, Nicolas Grimm – Caccia all’esule, edito da Dark Zone. 
E infine eccoci qui, in attesa dell’uscita della mia ultima fatica: U-666, sempre con Dark Zone.

giovedì 15 ottobre 2020

BLOG TOUR: "Il sigillo di Lucifero" di Mariachiara Moscoloni - "Il pane dei morti" di Luigi Carrozzo

Buongiorno Lettori!
Oggi ospiteremo una delle tappe del blog tour dedicato a due autori della Dark Zone Edizioni.






Quarta di copertinaRoma 1656 - Il pittore Salvator Rosa è appena fuggito da Firenze e dalla protezione dei Medici perché non vuole più piegarsi agli ordini di ricchi committenti. Le sue “magherie”, dipinti raffiguranti streghe e rituali magici, catturano la curiosità della regina Cristina di Svezia, appassionata di alchimia ed esoterismo. Grazie all’appoggio della sovrana e a quello del papa Alessandro VII, l’artista viene introdotto in un cenacolo di intellettuali riunito a palazzo Corsini. Ne fanno parte personaggi di spicco dell'epoca fra cui gli eterni rivali Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini, il gesuita Athanasius Kircher, il marchese Massimiliano Palombara, la strega Giulia Tofana. 
Roma 2018 - Raul Varelli, artista ricco e affermato, ammiratore di Salvator Rosa, scopre per caso l'esistenza di una consorteria che riunisce i discendenti dell'antico cenacolo: la bottega di antiquariato Kazianian, gestita da Michele Michaelis, un esperto conoscitore di arte barocca e di film argentiani, e dall’affascinante figlia Fiammetta, sembra nascondere più di un segreto. 
Il Sigillo di Lucifero accompagna il lettore attraverso luoghi dimenticati o irrimediabilmente perduti della Città Eterna, come il gabinetto delle meraviglie di Athanasius Kirker, il laboratorio alchemico di Villa Palombara, Il Santuario Isiaco sulle pendici del Gianicolo e, fra salti temporali, antiche leggende e simboli misteriosi, svela una versione singolare di Roma, solitamente accessibile ai soli “addetti ai lavori”. 



Biografia dell'utrice: Mariachiara Moscoloni è nata a Roma nel 1972 ed è laureata in Giurisprudenza. 
Esordisce nel 2014 come scrittrice fantasy con il romanzo Il Grimorio del Lago (Brigantia Editrice), vincitore del premio Le Fenici. 
Nel 2016 con I Sognatori Editore pubblica il thriller psicologico Aibofobia, finalista al Premio Letterario Zeno. 
I suoi racconti, raccolti nelle antologie letterarie Paris, tojours Paris (Leus Flaneurs Edizioni), 666 (Edizioni Leima), Creep Advisor (Escrivere), Giallolatino X (Ego Edizioni), Giallo Birra (Midgard Editrice), spaziano fra i generi horror, giallo e mistery. 
Nel 2019, con L’ultima Strega, un romanzo di narrativa generale ispirato a una storia vera, è finalista vincitrice del Premio Fai viaggiare la tua storia, indetto in associazione da DeAPlaneta, Newton Compton, Libromania. 









Quarta di copertinaQuesta è la storia di una famiglia. Un padre, una madre, un figlio. Tutti nascondono un segreto, tutti tradiscono, tutti mentono. 
Giorgio, il padre, ha avuto un passato turbolento che nessuno conosce e teme che prima o poi possa riemergere. 
Ilaria, la madre, ha un giovane amante e per lui è pronta ad abbandonare l’ignaro marito. 
Nicholas, il figlio, ha fatto una promessa a suo padre: tenersi alla larga dal vecchio casolare. Anni prima è stato il teatro di una tragedia in cui hanno perso la vita in modo orribile sei ragazzi. Nicholas non tiene fede alla parola data e da quel momento niente sarà più come prima: suo malgrado ha risvegliato il Male. 
Questa è la storia di una famiglia. Tutti nascondono un segreto, tutti tradiscono... Non sanno che presto qualcuno metterà fine alle menzogne, qualcuno che ha sete di sangue. 



Biografia dell'autore: Luigi Carrozzo è nato a Salerno e ora vive a Milano. Per anni ha lavorato nel mondo dell’editoria. collaborando con numerose redazioni editoriali e ricoprendo vari ruoli: traduttore, ghost writer, editor. Suoi racconti sono stati pubblicati su varie antologie. È autore del romanzo Piccola odissea di un erotomane (Lite editions).

lunedì 13 luglio 2020

ANTEPRIMA: Così vicino a te di Liz Mac Tea




Titolo: Così vicino a te
Autore: Liz Mac Tea
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo: 2,99 €
Data di uscita: 6 luglio 2020
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited



Sinossi:... penso che tu, anche se non lo ammetterai mai, non desideri altro che innamorarti.

Quando Jess ritorna a Saint Ives per lavoro, un piccolo paese dove ha vissuto la sua adolescenza, alcuni ricordi si riaffacciano nella sua mente. 
Il mare è sempre bello come lo immaginava e il profumo dei fiori rievocano il passato di un suo vecchio amore. 
Londra non le manca, qui si sente a casa, ma lavorare fianco a fianco con il figlio del capo non è una situazione facile e piacevole.
Arthur è il classico ragazzo bello e dannato. Ama conquistare le donne e salta da un letto all'altro, lasciando cuori infranti al suo passaggio, ma a lei non interessa. Gli uomini come lui non le sono mai piaciuti e si trova lì solo ed esclusivamente per lavoro, non ha intenzione di avere altre distrazioni, ma non ha considerato i suoi sentimenti.
Cupido, quando ci si mette, può essere davvero un infame e lei si ritrova a dover fare i conti tra cuore e ragione e fare la cosa giusta diventa difficile se le farfalle nello stomaco iniziano a darle il tormento ogni volta che lui le sorride. 
Tutto può cambiare da un momento all'altro e ciò che prima detestavi, potresti imparare ad amarlo. 
Anche con tutta la volontà del mondo, se il cuore batte per una persona, non puoi fare altro che assecondarlo. 

So bene che innamorarsi di uno come lui sarebbe solo un casino.

ANTEPRIMA: La coscienza di Cain. Il fattore scatenate di Constance S.




COLLANA: InFantasia
GENERE: Urban Fantasy
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 320
ANNO: 2020,5 giugno
ISBN Kindle: 978-960-647-087-5
ISBN ePub: 978-960-647-086-8
ISBN Cartaceo: 978-960-647-089-9
Vol. 2 della saga "La Coscienza di Cain"


«Promettimi che tornerai» disse Alexandra, corrugando la fronte.«Gli Ingannatori di anime mantengono sempre la parola data, giusto?»“Giusto, ma non stavolta.”



Sinossi: Il seme della consapevolezza si è ormai radicato in Cain.
Qualcosa era già cambiato nell’Ingannatore di anime, facendogli provare sentimenti sconosciuti. Col tempo, aveva imparato a gestirli. Era in grado di seppellire quelle sensazioni e di ignorare i segnali del cambiamento, mantenendo il controllo.
Ma ora non può più fingere. Una terribile tragedia giunta come un fulmine a ciel sereno è il fattore scatenante che getta l’Ingannatore di anime nel caos.
Il dolore è un tizzone ardente piantato nel suo cuore di tenebra. Cain si graffia il petto con gli artigli, ma non riesce a liberarsi del rimorso.
Gli argini si sono rotti. Cain non è in grado di gestire le emozioni che lo travolgono come un fiume in piena, rischiando di farlo impazzire.
Per la prima volta è costretto a chiedere aiuto. Da solo non può farcela e non riesce più a tenere a freno l’attrazione che prova nei confronti di Alexandra.
La vuole disperatamente. Anche se è sbagliato.
L’Ingannatore di anime ha fatto la sua scelta, ma gli errori si pagano e quando il destino presenta il conto, Cain non si sottrae alle proprie responsabilità. È disposto a tutto pur di proteggere Alexandra dalle grinfie degli spiriti antichi a cui lui stesso l’ha promessa.
Tuttavia, ancora non sa che un misterioso Riequilibratore, giunto da un’epoca remota, lo sta osservando attraverso le fiamme del fuoco sacro della redenzione.






CONSTANCE S. è Stefania Costanzo. Vive stabilmente a Cesena ma nasce a Winterthur, in Svizzera, luogo che le rimane nel cuore.
Amante dei viaggi, della natura e dello yoga, si definisce romantica, sognatrice e perennemente con la testa tra le nuvole.
La sua passione per la scrittura, nata durante adolescenza, sfocia nella pubblicazione di svariati racconti brevi e del suo romanzo d’esordio dal titolo Il patto primo volume della saga urban fantasy La coscienza di Cain (2018, Genesis Publishing).
Scrivere è per lei naturale come respirare, un modo per trasmettere e ricevere emozioni.
Ama lasciarsi trasportare dalla fantasia, per questo motivo non pianifica nulla e non sa cosa accadrà nelle sue storie fino al momento in cui le scriverà. Ama curare i dettagli per trasportare il lettore all’interno del libro e dedica attenzione a ogni suo personaggio, affinché venga compreso in ogni sfaccettatura. Il fattore scatenante è il secondo volume della saga che ha per protagonista Cain, spietato Ingannatore di anime tormentato da una scelta difficile.

ANTEPRIMA: L'altra anima della città di Francesca Cappelli




Titolo: L’altra anima della città
Autore: Francesca Cappelli
Editore: NPS edizioni
Genere: urban fantasy
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 322
Prezzo: 14 euro (cartaceo), 2,99 euro (digitale)
ISBN: 978-88-31910-293 (cartaceo)
Copertina a cura di Mala Spina.



Sinossi: Nel giorno del suo diciannovesimo compleanno, Elia Chiari, un liceale fiorentino, viene aggredito da una vecchia in Piazza Santa Croce. Da quel momento, inizia ad avere visioni di versioni alternative della città e a incontrare bizzarri personaggi che nessun altro vede.

Il ragazzo cerca di ignorare le strane presenze sovrannaturali, concentrandosi sull’imminente esame di maturità, sugli amici e sulla sua sgangherata rock band, ma “l’altro mondo” continua a presentarsi con prepotenza, finché il Raduno dei Magici Fiorentini non lo mette al corrente del suo ruolo: egli è una Memoria, custode delle storie e dei ricordi di Firenze e delle vite che vi sono vissute, e come tale ha il potere di viaggiare tra tutti i mondi possibili.

Proprio quei mondi adesso sono in pericolo, minacciati da qualcuno che sta uccidendo tutte le Memorie, cancellando le storie e i ricordi dell’umanità. Davanti a Elia si apre una strada splendida e rischiosa, e percorrerla è l’unico modo per impedire il crollo dei mondi.



«Quindi io posso viaggiare liberamente tra le città?»«Sì. Città che sembrano perse in epoche antichissime, ma che in realtà hanno avuto semplicemente una storia diversa da questa. Città magiche, città tecnologiche, città rumorose e città silenziose. Città guidate da uomini saggi e città nelle mani di tiranni. Città strabilianti, mediocri, all’avanguardia, degradate, invitanti, pericolose, piene di segreti, spaventose. Tante quante sono gli universi. E gli universi non finiscono mai».



Francesca Cappelli nasce in provincia di Firenze nel 1983. È insegnante di Lettere nella scuola media. Dal 2009 a oggi i racconti di Francesca, che esplorano il fantastico in tutte le sue declinazioni, sono apparsi su varie antologie.

Nel 2015 esce il suo primo romanzo, l’urban fantasy "Il Negoziato del Numero 47", per Lettere Animate. Si dedica anche alla musica folk, con il nome di Edlynn, e al teatro. Tra le sue passioni ci sono il gioco di ruolo e il cosplay.




ANTEPRIMA: Un'estate a Parigi di Sarah Morgan




Una piccola libreria. Due amiche per caso.
Un’estate a Parigi che cambierà la loro vita per sempre.



Sinossi: A volte una fine è soltanto un nuovo inizio...
Grace ha sempre desiderato fare un viaggio a Parigi. Perdersi nei vicoli di Montmartre, passeggiare mano nella mano con suo marito lungo la Senna… E l’occasione perfetta sembra arrivare quando devono festeggiare il venticinquesimo anniversario di nozze. Ma poco prima di partire, David le comunica che non solo non andrà a Parigi con lei, ma che vuole il divorzio. Grace non crede alle sue orecchie, è sconvolta, ma decide di non farsi abbattere. Ha sempre voluto andare nella capitale francese e lo farà. Da sola.

Anche Audrey ha il cuore spezzato quando arriva nella Ville Lumière. Un lavoro in libreria è il suo biglietto per la libertà. Eppure c’è un piccolo, minuscolo problema: Audrey non sa il francese. E l’impresa sembra destinata a fallire.

Il destino però ha tutt’altri piani per loro... Grace e Audrey, infatti, sono vicine di appartamento nel palazzo sopra la libreria e subito diventano amiche. Sono arrivate a Parigi per ritrovare se stesse, ma questo incontro potrebbe cambiare la loro vita per sempre.



SARAH MORGAN tra le autrici più amate da USA Today, due volte vincitrice del RITA Award conferito dai Romance Writers of America, si è fatta conoscere grazie ai suoi romanzi vivaci e sensuali, dei quali ha venduto oltre undici milioni di copie. Inglese, ama la vita all’aria aperta, sciare e fare trekking. Con HarperCollins ha pubblicato le serie Puffin Island, O’Neill Brothers e Da Manhattan con amore, e i romanzi Come mantenere un segreto e Il meraviglioso Natale delle sorelle McBride.

ANTEPRIMA: Il mio anno con te di Julia Whelan




Sinossi: L’americana Ella Durran ha chiaro in mente un progetto per la sua vita sin da quando era una ragazzina: studiare a Oxford. E adesso, a ventiquattro anni, è finalmente arrivata in Inghilterra con una prestigiosa borsa di studio della durata di un anno e sta per coronare il suo sogno. Nello stesso momento, però, riceve una telefonata inattesa e un’incredibile proposta di lavoro nello staff della campagna presidenziale di un astro nascente della politica americana. Per fortuna, con la promessa che lavorerà da remoto e tornerà a Washington alla fine dell’anno, Ella è libera di godersi la sua esperienza a Oxford, una di quelle “che capitano una sola volta nella vita”.

Tutto sembra iniziare nel migliore dei modi, finché non scopre che Jamie Davenport, il ragazzo impertinente che ha appena rovinato la sua camicia e il suo primo giorno, è anche il professore del corso di letteratura inglese… e allora Ella comincia a pensare che forse Oxford non è proprio come aveva immaginato.

Ma deve ricredersi. Un drink a tarda notte con Jamie svela un feeling che Ella non si aspettava certo di trovare, e quella che inizia come un’avventura casuale comincia presto a diventare qualcosa di molto più profondo. Jamie, però, nasconde un segreto. E quando Ella lo scopre si trova di fronte a una decisione apparentemente impossibile: voltare le spalle all’uomo di cui si sta innamorando per seguire i suoi sogni, o restare con lui ad affrontare una situazione per la quale nessuno dei due è davvero pronto. Così, mentre la fine del suo anno a Oxford si avvicina rapidamente, Ella deve decidere se i sogni che vuole realizzare sono sempre gli stessi.



JULIA WHELAN è sceneggiatrice, attrice di lunga data e pluripremiata voce narrante per gli audiobook. Si è laureata in Letteratura inglese e scrittura creativa presso il Middlebury College e l’Università di Oxford. Mentre era in Inghilterra, il suo flirt con il tè è sbocciato in una vera e propria storia d’amore, culminata nella certificazione come “Maestra del tè”. Quando non scrive i suoi libri, potete trovarla mentre legge al microfono le opere di altri autori.

martedì 23 giugno 2020

BLOG TOUR "La direzione della coccinella" di Davide Ceraso - "Vodoo" di Andrea Zanotti

Buongiorno Lettori e buon martedì!
A inizio di questa ultima settimana di giugno, vorrei condividere con voi una nuova uscita firmata Dark Zone Edizioni






Sinossi“Non so se tu abbia mai osservato una coccinella in procinto di spiccare il volo. Socchiude un poco le elitre puntinate di nero e le dischiude quel tanto che, per un attimo appena, le fa sembrare un cuore. È difficile starle dietro ma dicono che, se si è abbastanza svelti, ti porterà dalla persona amata, da chi possiede una parte del tuo cuore…” 

Lorenzo e Valentina sono uguali e allo stesso tempo diversi: trascorrono le loro giornate in una Torino che respira nebbia e sbuffa cieli tortora, fino a quando le loro vite si incontrano. Tra i due sboccia un sentimento, ma lei sta per partire per l’America. E l’attesa, a vent’anni, è un istante sospeso dal retrogusto amaro. Così Lorenzo s’innamora di Alice, ragazza-madre dalle mille cicatrici celate sotto una pelle pallida e con una figlia, Mia, che osserva il mondo attraverso occhialini da nuoto. 
Tutto sembra andare nel migliore dei modi, finché nel silenzio di una notte un messaggio di Valentina sconvolge tutto. Di nuovo. Lorenzo annega nel mare dei dubbi: chi ama davvero? Valentina o Alice? 
Nel momento in cui dovrà fare una scelta, sarà una coccinella a indicargli la direzione da prendere. Perché il cuore non sbaglia. Mai.



Biografia dell'autoreDavide Ceraso (1976) nasce e vive a Cuneo con sua moglie Edy, le figlie Cloe e Camilla e un cane di nome Alfio. È laureato in Scienze Forestali e Ambientali. Scrive da qualche anno seduto sulle carrozze dei treni che lo portano per lavoro a Torino. Beve molti caffè ma riesce a dormire e sognare lo stesso. Ha vinto numerosi concorsi letterari nazionali e ha anche coideato e cosceneggiato un fumetto per Libera Piemonte da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale. Un suo racconto è contenuto nel libro Quartieri – La Feluca Edizioni – mentre altri sono apparsi sulle riviste Crack, Marvin, Voce del Verbo, Smezziamo, Spore, Malgrado le mosche, Neutopia, Rivista Blam, Bomarscé e La Seppia. La direzione della coccinella, pubblicato dalla Dark Zone Edizioni, è il suo primo romanzo.









Sinossi: Come ci è finito in quel saloon, e perché quel bruto col cappellaccio da cowboy lo sta aggredendo? Davide non ricorda nulla, né ha il tempo per rifletterci. Certo il cielo grigio nel quale brillano costellazioni rosse sangue non promette nulla di buono. 
Possibile che quel luogo alieno sia realmente l’oltretomba, un dannato purgatorio-western, così come gli vogliono far credere i bizzarri componenti del gruppo capeggiato dallo stregone voodoo che lo salvano dalle grinfie del suo aguzzino? 
Un macumbeiro al soldo di un Dio avvolto dall’anonimato, che gli promette, niente meno, di poter tornare alla sua vecchia vita e dai propri cari. 
Ogni atto magico però necessita di adeguate offerte di sangue, e Davide lo scoprirà a proprie spese, trovandosi innanzi a scelte che determineranno il futuro della sua stessa anima.



Biografia dell'autoreClasse 1977, vive a Bolzano. Laureato in economia e commercio, si occupa di investimenti di borsa. Amante di wargames e di universi fantastici, gestisce il sito www.scrittorindipendenti.com e il progetto InfinitiMondi (www.andreazanotti.com). 
Oltre alle pubblicazioni indipendenti delle serie Infiniti Mondi e I Profeti dell’Apocalisse, per Delos Digital ha pubblicato le novelle Progetto Elohim, Glagon in fiamme, La Valle della pace eterna e la raccolta weird western Winchester & Voodoo
Per Plesio Editore ha pubblicato il romanzo fantasy Dracophobia
Per Le Mezzelane Casa Editrice il romanzo noir Il Mesmerista (uscita prevista fine 2020).

lunedì 22 giugno 2020

ANTEPRIMA: Sei il mio volo dell'anima di Stefania Dell'Orco




Titolo: Sei il mio volo dell'anima
Autore: Stefania Dell'Orco
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo: 2,99 € [in offerta a 0,99 € fino a domenica 5 luglio]
Data di uscita: 30 giugno 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited 



TramaStacey Johnson è soprannominata “la regina di ghiaccio” per via dei suoi modi altezzosi, l’assenza di emozioni, la sua ossessione per il trucco e la perfezione esteriore. Lei “deve” essere perfetta, altrimenti, come potrebbe prendere in giro gli altri? Stacey e il suo gemello Colin si divertono a insultare i loro compagni di scuola, comportandosi da bulli e prendendo di mira i deboli. Nessuno ha il coraggio di affrontarli, ma c’è un ragazzo, Drew Brien, che ha sempre risposto agli attacchi di Stacey. Dopo l’assenza di un anno, Drew ritorna a scuola. Il suo arrivo inaspettato causa sensazioni contrastanti in Stacey, perché lui non è più lo sfigato nerd cervellone che conosceva. Adesso fa parte della squadra di football della scuola, si è perfino fidanzato con una cheerleader e non risponde più alle sue provocazioni. Stacey, a questo punto, non può fare a meno di chiedersi che cosa gli sia capitato per cambiare in questo modo. È difficile scoprirlo, perché lei non fa domande e non si interessa degli altri. Per Drew, però, è disposta a fare un’eccezione, perché lei non rinuncia alle cose che vuole… Drew inizia a conoscere una Stacey diversa, meno stronza, la versione 2.0, quella che preferisce. Lei, purtroppo, non riesce a essere sempre se stessa, spesso ha bisogno di indossare la sua maschera e riaffiora quel lato spietato che la rende crudele. Questo suo comportamento altalenante causa un estenuante tira e molla tra loro. Chi dei due cederà per primo?

ANTEPRIMA: Vicini... anche troppo di Scarlett Reese




Titolo: Vicini… anche troppo
Autore: Scarlett Reese
Serie: Young lovers #1
Editore: Bestseller edizioni
Genere: Hate to love romance
Prezzo: 2,99 € [in offerta a 0,99 € i primi 6 giorni]
Data di uscita: 22 giugno 2020
Disponibile in ebook su Amazon e su kindle unlimited solo per 6 mesi
Cartaceo disponibile da luglio



TramaAvere un nemico giurato è complicato.
Quando il tuo peggior nemico è anche il tuo vicino di casa e il bambino con il quale facevi il bagnetto da piccola, le complicazioni si trasformano in tragedie quotidiane.
Victoria detesta Kevin.
Kevin detesta Victoria.
L’odio reciproco è l’unica cosa sulla quale sembrano andare d’accordo.
Si conoscono da tutta la vita e si odiano. Un odio forte e indistruttibile, che diventa più forte ogni giorno che passa. Costretti a sopportarsi sin dall’infanzia, non riescono a stare nella stessa stanza senza litigare.
Uno la nemesi dell’altra; una la croce dell’altro.
Nonostante ci provino con tutte le loro forze, stare lontani è impossibile.
Come due calamite, sono inesorabilmente attratti uno dall’altra.
Quando il destino sembra aiutarli offrendo loro la possibilità di stare finalmente lontani, tutto si fa più difficile. Emozioni sconosciute emergono, non è più l’odio a tenerli uniti.
Riusciranno a cogliere l’opportunità di stare lontani o l’attrazione che li tiene vicini rimescolerà le carte in tavola? 

ANTEPRIMA: "Ti sei scordato di me?" Mahiri McFarlane




Arriva in libreria il 25 giugno






Un’autrice da due milioni di copie nel mondo, tradotta in 24 lingue.



"L'equilibrio perfetto tra romantic comedy e intreccio avvincente... La lettura perfetta dell'estate!"
Grazia



“Bridget Jones, hai trovato una rivale!”
Marie Claire



“Intelligente, caustico e divertentissimo: un’adorabile commedia romantica.”
Sunday Mirror



“Un romanzo indimenticabile, pieno di energia, intelligente, spiritoso... l’ho letto tutto d’un fiato. Mhairi McFarlane diverte ma è anche commovente. L’adoro.”
Sally Thorne, autrice di Ti odio, anzi no, ti amo!



“Un romanzo spiritoso e avvincente, che al tempo stesso fa riflettere e il cui impatto emotivo va ben al di là della leggerezza delle normali commedie romantiche.”
Kirkus



SinossiNon c’è niente di peggio che essere licenziati dal peggior ristorante della città, tranne forse arrivare a casa del proprio fidanzato e sorprenderlo a letto con un’altra. Per riprendersi dalla doppia umiliazione di essere stata piantata in asso due volte in un solo giorno, Georgina accetta il primo lavoro che le offrono: fare la barista in un pub che ha appena aperto i battenti. C’è un solo problema: uno dei due proprietari è il ragazzo di cui si era follemente innamorata a diciotto anni. E per giunta non si ricorda di lei. Per niente. Ma in fondo Georgina ha degli amici fantastici e una favolosa pelliccia rosa... cosa potrebbe volere di più?

Lucas McCarthy non solo è più affascinante che mai, ma è anche diventato un uomo di successo, con una fiorente attività e persino un cane simpaticissimo. Rivederlo è un duro colpo per la già bassa autostima di Georgina, e oltre a sottolineare l’incertezza del suo burrascoso presente riporta in superficie un penoso segreto del passato. Soltanto lei sa che cosa è successo dodici anni prima, e perché da allora i ricordi non hanno mai smesso di tormentarla. Ma forse non è troppo tardi per la verità… e nemmeno per una seconda chance con l’unico uomo che abbia mai veramente amato.

Dall’irresistibile penna di Mhairi McFarlane, una storia appassionante, divertentissima e deliziosamente romantica, perfetta per chi ha amato Bridget Jones.



MHAIRI McFARLANE nata in Scozia nel 1976, dopo aver lavorato come giornalista si è dedicata alla scrittura e i suoi romanzi, tradotti in sedici lingue, sono diventati dei bestseller internazionali. Vive a Nottingham con il compagno e il suo inseparabile gatto.

Con HarperCollins ha pubblicato Non sono io, sei tu, Se l’amore ci mette lo zampino e Ma chi è quella ragazza? Online la trovate su Facebook, Twitter e su www.mhairimcfarlane.com

ANTEPRIMA: Acqua di sole di Bianca Rita Cataldi

Puglia, 1956. Una famiglia di profumieri e una di coltivatori di fiori.
Una bambina e un bambino. Un incontro che cambierà tante vite.
Una grande saga storica pervasa dai profumi e dagli odori
di quella terra e di quel tempo.






Sinossi: È l’ultimo giorno del 1955 e sulla campagna intorno a Bari cade leggera la neve, come non si vedeva da tempo. A casa Gentile c’è subbuglio: sta per nascere un bambino. Ma l’urlo della madre fa capire che qualcosa è andato storto. Per fortuna, dopo ore di paura, il Signore fa la grazia e finalmente si può festeggiare il lieto evento, e il nuovo anno. Anche perché lavorare è impossibile: fuori è tutto bianco, e gli uomini della famiglia non possono recarsi nei campi per occuparsi dei fiori che da generazioni danno da vivere ai Gentile. Gli stessi fiori che, sotto un’altra forma, danno da vivere anche ai Fiorenza, la più importante famiglia di profumieri di Bari. E infatti, appena la neve inizia a sciogliersi e campi e strade tornano agibili, dalla città parte Adriano Fiorenza, il primogenito di Claudio, il grande maestro profumiere, e va dai Gentile per ordinare i fiori da cui saranno tratte le essenze.
Quel giorno Adriano porta con sé sua figlia Teresa, che ha sei anni, e durante quella visita nasce un’amicizia speciale tra lei e il piccolo Michele Gentile, suo coetaneo. È un incontro importante anche per Maria, la zia di Michele, che non avendone di propri lo considera come un figlio. Capisce che il bambino, con la sua straordinaria intelligenza, non può restare in paese, e così, con l’aiuto di Adriano, Michele sarà iscritto alla stessa scuola privata di Teresa, in città.
I primi giorni sono difficili, Michele si sente un pesce fuor d’acqua e oltretutto subisce le angherie classiste dei compagni, provenienti dalle migliori famiglie di Bari. Eppure, con tenacia e determinazione, riuscirà a farsi valere. E a scuola rinsalderà la sua amicizia con Teresa e conoscerà la cugina di lei, Vittoria, un poco più grande di loro, una ragazza dal carattere fiero e intraprendente…

Con Acqua di sole, Bianca Rita Cataldi dà vita a una meravigliosa saga familiare, popolata di personaggi indimenticabili e affascinanti, e pervasa dalle atmosfere, dai colori, addirittura dagli odori, della Puglia degli anni Cinquanta e Sessanta.



BIANCA RITA CATALDI è nata nel 1992 a Bari, dove si è laureata in Filologia moderna. Lavora come editor, ghostwriter e traduttrice. Finalista al Premio Campiello Giovani 2009, nel 2018 ha pubblicato il romanzo I fiori non hanno paura del temporale (HarperCollins), insignito del Premio alla giovane promessa del panorama letterario nazionale. Attualmente vive a Dublino, dove sta conseguendo un dottorato di ricerca ed è tutor di lingua italiana presso lo University College Dublin.

mercoledì 10 giugno 2020

BLOG TOUR: "Agua Ploma" di Daisy Franchetto

Buongiorno Lettori e buon mercoledì!
A metà di questa nuova settimana di giugno, vorrei condividere con voi una nuova uscita firmata Dark Zone Edizioni.






Sinossi: Agua Ploma è uscita dalla palude e non ricorda nulla.
Ma conosce le ferite che porta nel corpo: i fori di proiettile e le cicatrici sulle braccia.
Conosce i suoi occhi color del piombo.
Aveva un altro nome un tempo, in una vita dimenticata?
Forse può ritrovare la memoria perduta e capire perché nella città chiamata Inferno le donne vengono assassinate.
È ancora possibile scoprire la verità.

Basato sulla vicenda dei cimiteri di croci rosa nella città di Ciudad Juárez, in Messico, questo romanzo vi condurrà in un viaggio sospeso tra la vita e la morte, oltre la menzogna e verso la verità, perché le donne di Ciudad Juárez non siano dimenticate.



Daisy Franchetto è nata a Vicenza, città intrisa di grazia palladiana, ma vive a Torino, città del mistero.
È un correttore di bozze ossessivo compulsivo e un addetto stampa scrupoloso. 
La scrittura è una passione nascosta che ha iniziato a coltivare tardi. 
Ciò che scrive nasce dalle esperienze vissute: il lavoro nelle comunità psichiatriche e per disabili, i viaggi come volontaria in zone di guerra, l’impegno per la difesa dei diritti umani. L’ascolto delle persone in difficoltà e, prima ancora, l’ascolto di se stessa. Il mondo onirico e la ventennale attività di scavo nella psiche. 

Questi i romanzi pubblicati
- Dodici Porte, DZ Edizioni 
- Sei Pietre Bianche, DZ Edizioni 
- Tre Lacrime d’Oro, DZ Edizioni 
- Tre giorni, autopubblicato 
- Jerome La crus – Il Mezzovivo, DZ Edizioni 
- Agua Ploma, DZ Edizioni

sabato 6 giugno 2020

Al conFINE del mondo #51

Buongiorno Lettori!
Finalmente è sabato ed è tempo di "Al conFINE del mondo", la rubrica ideata per terminare la settimana con la frase finale di un libro; perché l'inizio di un racconto è importante, ma nella frase finale è spesso racchiuso il senso di tutto.






"Shadow ci pensò su per un po', poi le disse che sì, probabilmente era così."

mercoledì 3 giugno 2020

ANTEPRIMA: Non sono solo una signora di Melanie Breath




Titolo: Non sono solo una signora 
Autore: Melanie Breath 
Editore: O.D.E. edizioni 
Genere: romance 
Prezzo ebook: € 2.99 
Prezzo cartaceo: € 12.99 
Data pubblicazione: 3 giugno 2020 
Pagine: 220 



SinossiIrene ha quarantacinque e tanta voglia di riscatto. Non sa che la vita, quella stessa che le ha portato sacrifici, delusioni e qualche gioia, ha ancora in serbo per lei un'opportunità. Irene avrà fra le mani il potere di spezzare le catene del passato, ma il suo mondo accetterà il cambiamento o le presenterà il conto? 

Estratto: Sarò sempre il suo faro, perché sono sua madre. 

E una mamma illumina sempre il cammino dei suoi bambini, anche se significa spegnersi dentro. 



Biografia: Melanie Breath è una trentenne campana, che vive con il suo compagno e la sua amata volpina. Fin da piccola ha sempre avuto una forte passione per la scrittura e qualche anno fa ha autopubblicato una dilogia erotica, concretizzando il suo grande desiderio di diventare una scrittrice. Da poco ha firmato con una Casa Editrice, la ODE, realizzando un altro suo grande sogno.