Pagine

venerdì 29 dicembre 2017

5 cose che - 5 film di Natale preferiti

Buongiorno Lettori!
E' di nuovo venerdì ed è tempo della rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers.






L'argomento di oggi è: 5 film di Natale preferiti



IL GRINCH


Uno dei film di Natale più bello di sempre, quello che riguardo sempre volentieri.



THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS


Questo cartone animato è il mio preferito in assoluto! Lo riguardo sia per Halloween che per Natale, giusto per essere sicura di non sbagliare :)



JACK FROST


La prima volta che ho guardato questo film ricordo di aver sofferto tantissimo. E' una storia bellissima ed è entrato a far parte dei miei film preferiti fin da subito!



A CHRISTMAS CAROL


Ho visto questo cartone animato solo quest'anno, pur conoscendo la storia di Dickens (tra l'altro sono anche recentemente andata al cinema a vedere il film dedicato all'autore) e devo ammettere che è entrato a far parte dei  miei film Natalizi preferiti :)



IL BIANCO NATALE DI TOPOLINO


Questo è il cartone animato che guardavo sempre da piccola. Poi mia mamma me ne ha comprato una copia in dvd e ho continuato a guardarlo all'infinito. Ormai però sono anni che non mi capita di rivederlo, purtroppo le feste di Natale sono diventate un tour de force tra parenti, ma ammetto che questo è uno dei miei film Natalizi preferiti da sempre :)



Quali sono i vostri film di Natale preferiti?
Commentate e fatemi sapere!

BLOG TOUR "Bagada Felix" di Martina Magni

Buongiorno Lettoriiiiii
siamo all'ultimo venerdì dell'anno e io ho tutte le intenzioni di chiudere questo viaggio con l'ultima tappa del blog tour dedicato a Bagada Felix. Vi auguro un Buon Anno e che Martina Magni possa trascinarvi nel suo fantastico mondo fatto di incubi ;)





Sinossi: Felix ha una vita piuttosto noiosa, come tanti. E come tanti, talvolta è costretto a sognare cose orribili che preferirebbe dimenticare.
Quando però scopre di poter entrare negli incubi di amici e conoscenti e assistere alle loro fantasie più perverse, grottesche e rivelatorie, allora la faccenda diventa molto più complicata.



Biografia: Martina nasce a Fiesole (Firenze) nel 1986, e da sempre si interessa alla scrittura. Dopo anni di fantasy, inizia a esplorare altri generi, e nel 2014 partecipa al programma di Raitre ''Masterpiece'' col romanzo Il Tempo di una Sigaretta.
Autopubblica sul blog Viva la Bazzolution diversi racconti di vario genere, tra cui I Nostri Bei Sabati Sera, dal quale viene tratto un cortometraggio vincitore di due premi (sceneggiatura e soggetto).
Bagada Felix è il suo primo romanzo pubblicato da una casa editrice.

sabato 23 dicembre 2017

Al conFINE del mondo #20

Buon pomeriggio Lettori!
E anche questa mattinata lavorativa è finita, ora un po' di spesa, ultimi regali di Natale e finalmente vacanze Natalizie! (vacanze per modo di dire dato che sono a casa solamente i tre giorni di festa)

Ma bando alle ciance! E' il momento della rubrica "Al conFINE del mondo", la rubrica del sabato ideata per terminare la settimana con la frase finale di un libro; perché l'inizio di un racconto è importante, ma nella frase finale è spesso racchiuso il senso di tutto.






"Mi ha amato fino a riportarmi in vita."



L'incastro (im)perfetto, Colleen Hoover.

BLOG TOUR "Versus" di Lucia Guglielminetti

Buongiorno Lettori!
Finalmente è sabato è finita la settimana e stanno per cominciare le feste Natalizie! *_*
Sono felice perché avrò occasione di riposare un po', magari di leggere e continuare a guardare la serie di Sailor Moon!
Ma parliamo dell'ultima tappa del blog tour dedicato a Versus.






Sinossi: Beatrice è una sedicenne grassoccia e apparentemente mediocre. Frequenta il liceo linguistico della sua città, non è amata dai compagni e proviene da una famiglia del tutto insignificante, con una madre scialba e un padre distratto. L’unica luce, nella sua vita, è l’amore per i Ripn’Tear, un gruppo metal americano, e soprattutto per il frontman, Johnny Lee Kerr, che rappresenta tutto quello che Beatrice vorrebbe essere. Ma che succede quando Bea riesce a trovarsi faccia a faccia con il suo idolo e scopre che non è quell’essere senza macchia che si è sempre immaginata? Dopo aver sviluppato facoltà paranormali che non avrebbe mai pensato di possedere, Bea è pronta per la sua vendetta, dando inizio a un duello senza esclusione di colpi con Johnny, da cui l’unica via di fuga è la morte.



BiografiaLucia Guglielminetti è nata ad Asti e vive in un minuscolo paese della provincia astigiana assieme al marito, tre figli e cinque gatti. Insegna inglese nelle scuole medie.
Ha scritto i cinque libri che compongono la saga RVH sul vampiro Olandese Raistan Van Hoeck, pubblicati come self publishing, e il thriller Versus, edito Dark Zone, più numerosi racconti, alcuni dei quali presenti in antologie. 
Ama leggere, le serie TV, la musica e sogna di scrivere il racconto horror definitivo, quello che non farà più dormire nessuno la notte. Compresa lei.

venerdì 22 dicembre 2017

5 cose che - 5 libri che vorrei trovare sotto l'albero

Buongiorno Lettori!
E' di nuovo venerdì ed è tempo della rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers.






L'argomento di oggi è: 5 libri che vorrei trovare sotto l'albero



PICCOLI PASSI NEL BUOIO


Autore: Miriam Palombi 

Sinistri scricchiolii. Creature che si nascono sotto i letti, minacciose.
Ombre che si allungano silenziose sulle pareti.
Streghe, Demoni ed Esseri Mostruosi che lasciano le fiabe e le leggende per animare i vostri incubi notturni.
Piccoli Passi nel Buio che vi condurranno fino al cuore delle vostre paure.

Chi oserà guardare sotto il letto?
Chi avrà il coraggio di sfidare l’uomo nero?



KUNOICHI SEN. Il NINJA


Autore: Giusy Moscato 

Nel cuore dell’isola di Hokkaido sorge il villaggio di Kakushimura dove gli uomini si allenano per diventare i migliori ninja del Giappone.
Per generazioni è stato così, finché non sono nata io, una donna, figlia primogenita di uno dei più importanti clan.
Mi è stato imposto un nome maschile, mi hanno ordinato di celare il mio volto e mettere a tacere la mia voce.
Ho dovuto allenarmi duramente, come un uomo, per diventare ciò che i miei antenati volevano che fossi.

Mi chiamo Nakagawa Sen e sono un ninja.



DODICI PORTE. IO SONO LUNAR


Autore: Daisy Franchetto 

Dodici porte è una fiaba dark che si snoda attraverso dodici passaggi che la protagonista Lunar deve superare, scoprendo luoghi e mondi inaspettati. Inizia così un percorso di guarigione spirituale dalle violenze subite nel mondo reale. Un viaggio iniziatico alla scoperta delle proprie origini. I personaggi e i luoghi che Lunar incontra sono simboli generati dal suo subconscio, manifestazioni del suo dolore.



BERSERKR


Autore: Alessio Del Debbio 

Berlino, inizio del terzo millennio.

La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell’89 sono stati firmati e la città è stata divisa in sette zone, ciascuna assegnata a una delle antiche stirpi.
All’interno della ringbahn vivono gli uomini, protetti dalla Divisione, incaricata di mantenere la pace e impedire sconfinamenti e scontri tra le stirpi.
Misteriosi omicidi, provocati da sconosciute creature sovrannaturali, iniziano però a verificarsi in tutta la città, rischiando di frantumare il delicato equilibrio raggiunto.
La Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare, aiutato dal pavido collega Fabian, ben sapendo quanto abbia a cuore il mantenimento della pace.
Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo Spirito Protettore della Città, l’Orso di Berlino, che non attende altro che liberare la propria furia.



DILLO ALLA LUNA


Autore: Melissa Pratelli

A diciotto anni, Raine Anderson ha già smesso di credere nell’amore. Nel suo passato si cela una terribile esperienza che l’ha segnata profondamente, rendendola incapace di fidarsi degli altri.
Negli ultimi due anni, Raine si è chiusa in casa, si è chiusa in se stessa, ha chiuso il proprio cuore.
L’amore, però, non ha smesso di credere in lei e si manifesta sotto le spoglie di James Collins, diciannovenne bello e spigliato e fermamente intenzionato a fare breccia nella sua corazza.
Ma Raine è davvero disposta a credere di nuovo o il dolore che ha vissuto sarà più forte dell’amore?



Quali sono i libri che vorreste trovare sotto l'albero?
Commentate e fatemi sapere!

martedì 19 dicembre 2017

Teaser Tuesday #8




Buongiorno Lettori!
Oggi è martedì ed è tempo di Teaser Tuesday! Questa rubrica consiste nel mostrarvi un incipit di un romanzo che ho in lettura o che mi attende sulla libreria! 

Ci sono alcune piccole regole da seguire:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso 
  • Condividi un breve estratto da quella pagina 
  • Attenzione a non fare spoiler! 
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wish-list se sono rimasti colpiti dall'estratto

Oggi vi proporrò l'estratto di un romanzo che ho in libreria da un po' di tempo e che ho anche già cominciare a leggere, purtroppo però ho abbandonato questa lettura quasi subito, ma spero di poter riprendere la storia al più presto! 
Si tratta de L'eleganza del riccio di Muriel Barbery.






"Poi, pensandoci un po' su, in parte ho capito questa improvvisa gioia quando Kakuro parlava delle betulle russe. Mi fa lo stesso effetto ogni volta che si parla degli alberi, di qualsiasi albero: il tiglio nel cortile della fattoria, la quercia dietro il vecchio fienile, i grandi olmi purtroppo scomparsi, i pini piegati dalle raffiche lungo i litorali ventosi ecc. C'è talmente tanta umanità in questa capacità di amare gli alberi, talmente tanta nostalgia dei nostri primi stupori, talmente tanta forza nel sentirsi così insignificanti in mezzo alla natura... sì, è proprio questo: l'evocazione degli alberi, della loro maestosità indifferente e dell'amore che proviamo per loro da un lato ci insegna quanto siamo insignificanti, cattivi parassiti brulicanti sulla superficie terreste, dall'altro invece quanto siamo degni di vivere, perché siamo capaci di riconoscere una bellezza che non ci è debitrice."






E voi? Cosa state leggendo?
Oppure, cosa vorreste leggere?
Condividete con me le vostre letture!

sabato 16 dicembre 2017

Al conFINE del mondo #19

Buongiorno Lettori 
e buon sabato a tutti! Finalmente sabato, finalmente è finita la settimana lavorativa e oggi andrò dalla parrucchiera per rinnovare (ma non troppo) il mio look, e poi chissà.. magari andrò a comprare qualche regalo di Natale :)






"Al conFINE del mondo" è la rubrica del sabato ideata per terminare la settimana con la frase finale di un libro; perché l'inizio di un racconto è importante, ma nella frase finale è spesso racchiuso il senso di tutto.



"Che ognuno di noi possa trovare la propria strada."



La lettrice di tarocchi, Jeanne Kalogridis.

venerdì 15 dicembre 2017

5 cose che - 5 libri da regalare ai piccoli lettori

Buongiorno Lettori!
E' di nuovo venerdì ed è tempo della mia rubrica preferita ideata dal blog Twins Books Lovers.






L'argomento di oggi è: 5 libri da regalare ai piccoli lettori



HARRY POTTER


Il mitico e intramontabile Harry Potter e la pietra filosofale! Uno dei miei libri preferiti in assoluto, un cult dei libri fantasy per bambini e la mia prima scelta senza alcun dubbio come libro da regalare ad un piccolo lettore :)


IL MAGO DI OZ


In realtà ho già regalato questo libro al figlio di una mia amica. Ma adoro questa nuova edizione Giunti Junior e la storia è fantastica!



LA FABBRICA DI CIOCCOLATO


La fabbrica di cioccolato è un altro dei libri che preferisco. E' una storia bellissima, divertente, ma anche istruttiva. Fin da piccoli i bambini hanno bisogno di linee guida e questo è un libro che può insegnare molto. 



GERONIMO STILTON


Questo libro venne regalato a mio fratello quando era piccolo. Ricordo di averglielo invidiato tantissimo, e quando sono riuscita a leggerlo mi è piaciuto moltissimo! Ma a dire la verità mi sono sempre piaciuti i libri di Geronimo Stilton, quindi non regalerei soltanto questo in particolare :)



IL PICCOLO PRINCIPE


Non voglio assolutamente essere ripetitiva, lo so che ormai propongo questo libro in ogni post, ma è davvero il più bello di tutti i libri che abbia mai letto. Lo regalerei ad un adulto, ma anche ad un bambino. Il piccolo principe è un libro intramontabile adatto ad ogni età.



Quali sono i libri che regalereste ai piccoli lettori?
Commentate e fatemi sapere!

giovedì 14 dicembre 2017

ANTEPRIMA: Daanan. Il destino degli uomini vol. 1 - Jordan River




Evento FACEBOOK


SinossiGli uomini, la razza dominante del mondo di Daanan, hanno rischiato l'estinzione a causa di una catastrofe antica. Sono pero sopravvissuti, sebbene disuniti, fino all'arrivo di Aeon Prime, temerario generale della Legione, capace di riunire le varie tribù e villaggi in un'unica nazione, l'Impero, ritrovando una parvenza di pace. Non tutti, infatti, riconoscono Aeon Prime come Imperatore e in molti si oppongono alla sua opera.Mentre sul fronte interno l'Impero cerca di trovare l'unità, dunque, ai suoi confini altre razze cercano di affermare la loro esistenza. Ma nuove minacce si addensano all'orizzonte, e assumono l'aspetto ferino di un cervo.




martedì 12 dicembre 2017

Teaser Tuesday #7




Buongiorno Lettori!
Oggi è martedì ed è tempo di Teaser Tuesday! Questa rubrica consiste nel mostrarvi un incipit di un romanzo che ho in lettura o che mi attende sulla libreria! 

Ci sono alcune piccole regole da seguire:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso 
  • Condividi un breve estratto da quella pagina 
  • Attenzione a non fare spoiler! 
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wish-list se sono rimasti colpiti dall'estratto

Oggi vi proporrò l'estratto di un romanzo che ho in libreria da poco più di un anno e che ho acquistato l'anno scorso in occasione del Lucca Comics & Games allo stand de La Corte Editore. Si tratta del romanzo Il buio dentro di Antonio Lanzetta.






Damiano sollevò lo sguardo. De Vivo gli fece un cenno del capo quasi a dirgli di non fare storie e lui corrugò la fronte. Di male in peggio. Osservò il magistrato e si accorse solo ora che teneva una cartellina verde stretta sotto un braccio.
Lo Sciacallo sentì la scatola di mentine premergli contro la gamba attraverso il tessuto dei pantaloni. Affondò una mano nella tasca e la estrasse, agitandola nell'aria. La dottoressa Malangone lo osservava incuriosita, il capo piegato di lato in attesa di una risposta.
Cosa vuoi da me?
Damiano mandò giù una pasticca e deglutì. Non aveva scelta. Prima affrontava la questione, prima avrebbe potuto riprendere la sua caccia.
"Prego, seguitemi."







E voi? Cosa state leggendo?
Oppure, cosa vorreste leggere?
Condividete con me le vostre letture!

lunedì 11 dicembre 2017

ANTEPRIMA: Tutta la neve del cuore di Giovanni Novara




Titolo: Tutta la neve del cuore
Autore: Giovanni Novara
Casa editrice: Butterfly Edizioni
Collana: Digital Emotions
Genere: rosa contemporaneo
Prezzo: 2,99 € [Il romanzo resterà in offerta per tutto il mese di dicembre a 0,99 €]
Data di uscita: 12 dicembre 2017
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited



SinossiPer Ginny il Natale è sempre stato un momento felice, fino a quando una lettera ha frantumato ogni sua certezza. A 25 anni si ritrova single, dopo una storia finita male che l'ha resa insicura e convinta di non meritarsi l'amore di nessuno. Persino la sua famiglia disapprova le sue scelte di vita, e tutto questo la fa sentire incompresa e sola. Fingersi forte davanti agli altri diventa ogni giorno più difficile... Il destino poi sembra farsi beffe di lei facendole incontrare Nataele. Non solo lui ha un nome che le ricorda i momenti felici che non rivivrà mai più, ma è anche un valido candidato per il posto di lavoro che ha sempre sognato. C'è qualcosa in lui che la attira come una calamita, ma il suo cuore cinico e gelido non le permette di lasciarsi andare. Ma complice la neve, l'avvicinarsi del Natale e la magia di Parigi, Ginny scoprirà che l'amore è l'unico rischio che vale la pena di correre...




sabato 9 dicembre 2017

Al conFINE del mondo #18

Buongiorno Lettori e buon sabato a tutti!
Si avvicinano le feste Natalizie, ma il blog non andrà in vacanza!
Infatti anche oggi vi terrò compagnia con la rubrica dedicata al sabato!







"Al conFINE del mondo" è la rubrica del sabato ideata per terminare la settimana con la frase finale di un libro; perché l'inizio di un racconto è importante, ma nella frase finale è spesso racchiuso il senso di tutto.




"A cercare l'ibrido e a ucciderlo."


Wolfheart - La ragazza lupo, Alessia Coppola.

venerdì 8 dicembre 2017

5 cose che - 5 regali per amanti della lettura

Buongiorno Lettori!
Finalmente è venerdì ed è festa! Il mio programma di oggi consiste nel fare l'albero di Natale e riposare a casa davanti al camino, magari guardando qualche film o serie tv. Domani e domenica invece mi aspettano due intere giornate dedicate allo shopping Natalizio! Spero di riuscire a comprare tutti i regali in questi due giorni perché ormai mi rimane poco tempo.
Ma passiamo alla rubrica di oggi ideata dal blog Twins Books Lovers.






L'argomento di oggi è: 5 regali per amanti della lettura



L'elenco che ho fatto oggi consiste in 5 regali che da lettrice e blogger mi piacerebbe ricevere e spero tanto che qualcuna di voi condivida i miei stessi gusti :)



NOTEBOOK


Io adoro queste agende! (quelle che preferisco si posso trovare alla libreria Mondadori) Sono della grandezza giusta, super decorate, con le righe e un elastico per tenerle chiuse. Ne vorrei un'infinità! Magari una per ogni attività diversa perché le uso per prendere appunti durante la lettura di un romanzo, spunti per nuovi aggiornamenti, elenchi di post che ho pubblicato o devo pubblicare e molto altro. Quindi, con un regalo come questo sarei al settimo cielo! 



TAZZA


Premesso che sono una collezionista di tazze, devo ammettere che ce ne sono solo alcune che utilizzo soltanto mentre sto leggendo; e dato che non ne ho molte (di quelle dedicate alla lettura) potrei affermare con certezza che una bella tazza sarebbe un altro ottimo regalo per gli amanti della lettura che soprattutto durante l'inverno (come me ad esempio) amano bere un tè caldo oppure una tisana. 



SCATOLA DI BISCOTTI


Beh, che dire? La scatola di biscotti va a braccetto con la tazza sopra elencata! Anche perché non conosco lettore che non ami fare uno spuntino durante la lettura di un bel libro. Uno di quelli dai quali non riesci a scollarti, così belli e travolgenti che vuoi leggere tutto subito e fino in fondo. Direi che una scatola di biscotti affianco a noi farebbe proprio a caso nostro!



SEGNALIBRI


Gli intramontabili e stupendi segnalibri! Quale lettore non amerebbe riceverne uno in regalo? Averne tanti e tutti diversi, ognuno adatto ad ogni libro oppure ad uno stato d'animo. Insomma, io sarei molto felice se ricevessi come regalo uno di questi. 



PALAID


Per ultimo, ma non meno importante... il paid! Per me i plaid sono una vera e propria istituzione. Anche di questi, come per le tazze, ne ho veramente tanti. Ovviamente li uso solo durante l'inverno o nei momenti in cui ne sento il bisogno, ma un lettore dovrebbe sempre poterne avere uno a disposizione. Sentirsi coccolati e al calduccio durante la lettura è qualcosa di straordinario.



Quali sono i vostri regali?
Commentate e fatemi sapere

giovedì 7 dicembre 2017

BLOG TOUR "Cuore di Neve - Le cronache di Ragnarok" di Debora Mayfair

Buongiorno Lettori!
Sono felicissima di chiudere questa settimana lavorativa (finalmente faremo ponte per l'8 dicembre) con l'ultima tappa del blog tour dedicato a Cuore di Neve - Le cronache di Ragnarok.






TramaBianca sta finalmente ritrovando il suo equilibrio. Ha chiuso la relazione affettiva con Teo, ma non il suo rapporto con l’uomo, disposto a tutto, anche a mettere a repentaglio la sua vita, per proteggerla. Lui è il suo Cacciatore, lei una Regina degli Spiriti: il legame che li unisce è saldo come l’acciaio. O almeno è quello che credono entrambi. Il ritorno del primo amore di Bianca, Hallbjörn, dall’Islanda, metterà infatti a dura prova non soltanto il rapporto tra lei e Teo, ma anche la salute psichica della ragazza, messa sempre più in crisi dalle frequenti lacune nella sua memoria.
Enormi falle nei suoi ricordi le impediscono di rammentare fino in fondo chi lei sia e quale sia il suo ruolo.
Quello che infatti Bianca non immagina è che gli ingranaggi del Ragnarök, creati da lei stessa in un tempo dimenticato, stanno iniziando a muoversi e incastrarsi a ogni suo passo.
Il destino dell’universo è appeso a un filo e alla sua capacità o meno di ricordare…



Biografia dell'autriceHo frequentato il liceo artistico e sono da sempre alla ricerca di qualche attività che possa tenermi occupata: che siano opere di volontariato o attività quali disegno e scrittura.
Da sempre convinta dell’esistenza di qualcosa che vada “oltre” quello che la mente umana possa concepire, sono una convinta animista e vegana.
Adoro circondarmi di persone positive e cerco di ottenere il meglio da ogni situazione. Sono molto competitiva e mi impegno a dare il massimo in ogni occasione, mettendo il cuore in tutto quello che faccio.
Amo le fiabe e le leggende: non a caso sono elementi che compaiono spesso nei miei romanzi.