venerdì 3 aprile 2020

5 cose che - 5 cose che faccio nel tempo libero quando non leggo

Buongiorno Lettori! 
è venerdì e sul blog arriva un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers.






Effettivamente è un po' di tempo che non pubblico appuntamenti con questa bella rubrica, purtroppo nell'ultimo periodo il lavoro mi ha assorbita quasi completamente e ho trascurato molte cose. Un lato positivo di questa quarantena, nonostante lo smart working è appunto avere un po' più di tempo libero. Ed è proprio il tempo libero il tema centrale di questa settimana! Mi raccomando, fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri hobby (oltre alla lettura) e se vi va, ditemi cosa ne pensate dei miei!



L'argomento di oggi è: 5 cose che faccio nel tempo libero quando non leggo



YOGA

Sì, quella nella foto sono io =) Pratico yoga da circa un anno e non lo considero solo un sport, per me è uno stile di vita. La disciplina che seguo si chiama hata yoga, ma mi diverto a fare anche qualcosa di più acrobatico. 
Purtroppo per una serie di eventi ho abbandonato la pratica all'incirca a ottobre dello scorso anno, ma vista l'attuale situazione di quarantena la mia splendida insegnante ha creato una classe on line e in me si è riaccesa subito la fiamma. Come dicevo in precedenza, essendo per me un vero e proprio stile di vita, non mi è stato difficile riprendere le varie asana e in un secondo mi sono messa a testa in giù!



SERIE TV

Divoratrice di episodi. Prediligo le serie tv che escono con gli episodi in blocco, patisco ogni sorta di pena quando ne esce uno a settimana. Come ad esempio in questo periodo che sto guardando Doc - Nelle tue mani e Bella da morire, entrambe su Rai1, con gli episodi settimanali e sono in fermento perché alla fine dell'episodio non vedo l'ora che sia già la settimana dopo per sapere cosa succede! Mentre sulle piattaforme streaming, come ad esempio Neflix, Now Tv e compagnia, mi guardo una serie anche in due giorni =P 



BLOG

Ovviamente, aggiorno il blog! Quando non leggo mi metto in pari con gli articoli delle case editrici con le quali collaboro, pubblico recensioni e mi organizzo con le rubriche settimanali. Come molte di voi sapranno, aggiornare un blog, anche se si tratta di un hobby richiede tempo e dedizione. Come ripeto spesso, purtroppo il lavoro mi assorbe quasi completamente e il tempo libero che ho lo dedico principalmente alla lettura anche perché durante il week end sono impegnata a fare la spesa e le pulizie di casa, ma mai potrei abbandonare il mio angolino!



GATTI

Proprio loro, i miei tre gatti... Perché chi pensa che i gatti siano animali indipendenti si sbaglia. Soprattutto, come nel mio caso, per chi ha i gatti che vivono in casa sa che hanno bisogno di attenzioni più di coloro che vivono fuori. Passo con loro tutto il tempo che posso, o meglio, che mi concedono. Oltre che dedicarmi alla loro cura, cerco di tenerli attivi giocando con loro, coccolandoli e coprendoli di attenzioni. Beh a questo punto avrete capito che sono una gattara incallita =P 



GIOCHI ON LINE

Eh già... gioco a questi giochetti on line, tipo Farmville, Home Escape e simili. Passo il tempo magari in pausa pranzo o prima di cena, quando ho quei momenti morti in cui non ho voglia di fare niente di impegnativo o di guardare la tv. Mi piace passare un po' del mio tempo libero senza dover sempre accendere il cervello e questi giochi mi aiutando a distrarmi quando non faccio tutte le altre cose che ho elencato in precedenza =P



Cosa ne pensate di questi hobby?

E voi come passate il vostro tempo libero quando non leggete?

5 commenti:

  1. abbiamo in comune le serie tv e ovviamente il blog!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e mi iscritta come tua lettrice fissa :-)
    Condivido molti dei tuoi hobby: anch'io dedico parte del mio tempo libero ad aggiornare il mio blog, vedere serie tv e coccolare la mia gatta :-)
    http://langolodiariel.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacerebbe imparare a fare yoga… anche se l'esercizio della tua foto non so se sarei capace di farlo ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Vedo che abbiamo alcune voci in comune, mi fa molto piacere.
    Non avrei però la pazienza di fare yoga, sono un tipetto piuttosto pigro per quanto riguarda l'attività fisica..
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna! Coccolare i gatti è un'attività a cui mi dedico tantissimo, adoro i miei micioni ♥
    Lo yoga l'ho praticato per qualche tempo, mi piace molto! Però preferisco la meditazione :)

    RispondiElimina