venerdì 10 gennaio 2020

5 cose che - 5 graphic novel che vorrei leggere

Buongiorno Lettori! 
è venerdì e sul blog arriva un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers, il secondo del mese di gennaio.








L'argomento di oggi è: 5 graphic novel che vorrei leggere



Locke & Key. Welcome to LoveCraft di Joe Hill e Gabriel Rodriguez


È il 1984 quando Joe Hillstrom King scrive il suo primo script per un fumetto. È una storia di Spider-Man che il dodicenne invia alla Marvel. Verrà rifiutata ma il ragazzo riceverà indietro la sceneggiatura con una nota scritta a mano dall’editor in chief Jim Shooter. Se conoscete il papà di Joe, Stephen King, sapete bene che le lettere di rifiuto svolgono un ruolo importante nella nutrita mitologia di aneddoti e ricordi che lo scrittore si diverte a raccontare nelle sue introduzioni o nei suoi libri autobiografici. E per la famiglia King una lettera di rifiuto è sempre l’occasione per imparare qualcosa di nuovo. Il problema è che Joe non riesce a decifrare il contenuto di quella lettera. Probabilmente non c’è scritto nulla di buono, ma lui lo prende come un incoraggiamento. E infatti Joe Hill finirà davvero a scrivere, vent’anni dopo, una storia per Spider-Man Unlimited.



Cloack - Adrian - di Valerio La Martire



Viviamo in tempi dove la luce è così intensa da rendere ogni ombra nera e profonda come un abisso.
I veggenti parlano di un’Apocalisse in avvicinamento, di qualcosa di mostruoso che si agita nelle viscere della terra. Un nuovo millenarismo si fa strada nella mente degli uomini e le creature sovrannaturali non hanno ancora deciso da che parte stare in quella che potrebbe essere la grande battaglia di questo secolo.
Ma gli uomini sono creature pragmatiche, legate al presente; non hanno voglia di pensare troppo ai presagi di cambiamento. Così continuano le loro vite senza pensare, senza ascoltare o prestare attenzione ai segni che incontrano.
Nelle rare occasioni in cui lo fanno è ancora peggio.
Questa è la storia di un gruppo di uomini che ha trovato sul proprio cammino un segno divino e che ha sbagliato tutto.
E del gruppo di eroi che ha cercato di fare la cosa giusta. 



La principessa che amava i film horror di Daniele Mocci, Alessio De Santa, Elena Grioli


Otto storie che parlano di principesse. Dei loro sogni, dei loro obiettivi, dei loro amori, delle loro delusioni, dei loro errori, delle loro valutazioni giuste o sbagliate. Di come si vedono allo specchio: belle o brutte, simpatiche o antipatiche, sicure di sé o indecise. Di come si pongono, con chi hanno a che fare. Sia la regina oppure la strega, un drago o uno spasimante, un avversario o un maestro. Di come, per mille ragioni diverse, tutte debbano allontanarsi dal castello e trovare il coraggio di affrontare il mondo!



Il porto proibito di Teresa Radice, Stefano Turconi


Nell’estate del 1807, una nave della marina di Sua Maestà recupera al largo del Siam un giovane naufrago, Abel, che di sé ricorda soltanto il nome. Diventa ben presto amico del primo ufficiale, facente funzioni di capitano perché il comandante della nave è, a quanto pare, scappato dopo essersi appropriato dei valori presenti a bordo.
Abel torna in Inghilterra con l’Explorer, e trova alloggio presso la locanda gestita dalle tre figlie del capitano fuggiasco. Ben prima che gli possa tornare la memoria, però, scoprirà qualcosa di profondamente inquietante su di sé, e comprenderà la vera natura di alcune delle persone che lo hanno aiutato.
Dall’affiatato team creativo composto da Teresa Radice e Stefano Turconi, un libro intenso, che scava nell’anima dei protagonisti e dei lettori, che BAO propone in uno speciale cartonato a dorso tondo realizzato per ricordare un antico tomo marinaro.



Watersnakes di Tony Sandoval


Quando Mila non corre veloce sulla bicicletta per andare a scuola, e non passa il tempo a guardare con aria pensosa la tv, si rifugia da sola nel bosco per nuotare nelle acque silenziose di uno stagno. Agnes, una ragazza dai lunghi capelli dorati, che la osserva rapita rannicchiata su un sasso, scopre che Mila, al contrario di tutti gli altri, può vederla anche se è vittima di un maleficio.





Quali sono le vostre 5 graphic novel?

5 commenti:

  1. Il Porto Proibito ce l'ho in wish da un sacco di tempo, ne sento sempre parlare davvero bene! Invece Watersnakes non lo conoscevo ma mi ispira tantissimo, me lo segno subito *__* Se ti va di passare qui trovi la mia puntata: 5 Graphic Novel che vorrei leggere :)

    RispondiElimina
  2. Il porto proibito mi farà compagnia molto presto. Invece di Tony Sandoval mi piacerebbe cominciare a recuperare qualcosa :)

    RispondiElimina
  3. Ho letto il porto proibito ed è stata una bellissima scoperta **

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non ne conosco nessuna, anche se lo stile di Sandoval è inequivocabile. Il suo tratto è molto particolare, mi ricorda quello di alcuni artisti contemporanei.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  5. Non conosco molto il mondo delle Graphic Novel, ne ho lette proprio pochissime.
    Wow, sai che mi ispirano un sacco!

    RispondiElimina