venerdì 2 febbraio 2018

5 cose che - 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo

Buongiorno Lettori! 
è venerdì e sul blog arriva un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers.






L'argomento di oggi è: 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo



Devo ammettere che l'argomento di oggi mi ha messo un po' di in difficoltà, tant'è che ho pensato addirittura di non pubblicare nessun post, ma poi mi sono messa con calma di fronte alla libreria e ho valutato quali secondo me potrebbero essere i libri più belli da poter vedere al cinema. Alla fine mi sono ritrovata ad andare anche un po' ad esclusione perché molti hanno già una versione cinematografica, altri non li ho letti e quindi mi sono ritrovata a spulciare nelle doppie file dei miei libri (tanti non ricordavo neanche di averli!)



THE HYBRID’S LEGACY SAGA - FRANCESCA PACE

   

(trama del primo volume)
Emma è una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale e improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza, trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita, imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante e intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.



CAMPARI A COLAZIONE - SARA CROWE


È il 1987 e il mondo di Sue Bowl cambia per sempre. Come se non avesse abbastanza problemi con i suoi diciassette anni, il padre se la fa con un'orribile mangiatrice di uomini di nome Ivana. Ma la madre l'ha sempre spinta a fare del proprio meglio con quello che si ha, e ora ciò che le è rimasto sono il suo amore per la scrittura e una zia a dir poco stravagante. Così Sue si trasferisce per un po' nella malmessa magione di famiglia di zia Coral, Green Place, insieme a un numero sempre crescente di eccentrici personaggi. Lei non vede l'ora di compiere vent'anni, invece zia C. desidera con tutta se stessa averne ancora 30. E come ama ripetere, citando Oscar Wilde: "La tragedia della vecchiaia non è essere vecchi, ma essere giovani". Tra un improbabile gruppo di scrittura, amori adolescenziali e svendite di borse, Sue avrà modo di scrivere , di scoprire cos'è l'amore e di bere il suo primo Campari a colazione. E chissà, forse imparerà anche una cosetta o due che l'aiuterà a fare pace con il passato.



IL FIGLIO DEL CIMITERO - NEIL GAIMAN


Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni del maestro Silas. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. Silas è un fantasma. E la signora Owens è morta duecento anni fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, il bambino che vive tra le tombe, e grazie a un dono della Morte sa comunicare con i defunti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e forte è il richiamo del mondo oltre il cancello. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da undici lunghissimi anni...



IL RICHIAMO DEL CUCULO - ROBERT GALBRAITH (J.K. ROWLING)


È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. 
La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi a un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all’ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. 
Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l’ha schiacciata...



LA LETTRICE DI TAROCCHI


Le carte non mentono, a loro ho sempre chiesto lumi sul futuro. Ma perché non ho saputo leggerne tutti i segnali? Ancora una volta sono accanto alla mia signora, Caterina, la figlia illegittima e più amata del crudele duca di Milano Galeazzo Sforza, che solo davanti alla sua bellezza e al suo coraggio era capace di gesti di tenerezza paterna. Sono accanto a lei come lo sono sempre stata, quando combatteva con la forza e l'abilità di un uomo e quando amava con la dolcezza e la passione di una donna. Qui, nella Rocca di Ravaldino, mentre fuori infuria la battaglia, arrivano le prime, sconfortanti notizie: Imola si è arresa al mortale nemico di Caterina, il duca Cesare Borgia, e ormai la fine della mia adorata signora è vicina. Le carte non mentono; adesso è uscita la Torre e nel rumore assordante dell' l'artiglieria rivedo la nostra fine e il nostro inizio. E la mente torna al passato che abbiamo condiviso, a partire dalla nostra infanzia nel castello di Milano, quando io, Dea, trovatella di origini oscure, venni accolta alla corte degli Sforza dal grande cuore di Bona, moglie di Galeazzo, per crescere con i suoi figli legittimi e illegittimi, e lì legai per sempre il mio destino a quello di Caterina, del cui cuore io sola conosco le pieghe più recondite. Ma le carte non mentono...



Quali sono i libri che vorreste vedere sul grande schermo?

Commentate e fatemi sapere!

45 commenti:

  1. Non ho ancora letto il volume di Gaiman, ma dalle sue storie vengono sempre fuori del fantastici adattamenti, quindi approvo la scelta! Se ti va qui trovi il mio post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai proprio ragione! :)
      Hai visto la serie American Goods? Io non ancora purtroppo :(

      Elimina
    2. Nemmeno io, riesco a seguire poche serie Tv alla volta e il tempo è poco... prima o poi voglio assolutamente recuperarla! :)

      Elimina
  2. "Il richiamo del cuculo" ce l'ho in wishlist da una vita. Secondo me come romanzo ha un gran potenziale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accorto con te! :)
      Leggilo appena puoi perché merita!

      Elimina
  3. Il richiamo del cuculo mi aspetta sullo scaffale da un po', spero di riuscire a recuperarlo a breve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio vivamente :) a me è piaciuto moltissimo!

      Elimina
  4. Ciao non conosco i tuoi titoli , ma trame interessanti 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari puoi trovare qualcosa di interessante da leggere :)

      Elimina
  5. ahhaha nemmeno io ho letto i tuoi, però ne ho visti un paio che mi hanno incuriosita:
    Il figlio del cimitero e Il richiamo del cuculo

    Ho anche iniziato a seguirti anche sui social, se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo XD
      vedrai che se un giorno deciderai di leggerli non ti deluderanno :)

      Comunque sono già iscritta ai tuoi lettori fissi :) magari passo da google+ e ti aggiungo su facebook ;)

      Elimina
  6. Non ho letto nessuno di questi libri, purtroppo. Però il richiamo del cuculo lo andrei a vedere, leggendo la trama :)

    Se ti va, qui trovi il nostro post. <3

    Kia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho letto nessuno dei libri che avete scelto XD
      Sono passata dal vostro blog :)

      Elimina
  7. Ciao, non ho letto nessuno di questi ma sembrano interessanti! Qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-16-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Spero tu abbia trovato qualcosa da aggiungere alla tua lista dei libri da leggere :)

      Elimina
  8. Non conosco nessuno di questi libri ma il più affascinante mi sembra Il richiamo del cuculo!

    RispondiElimina
  9. Non li conosco, leggerò qualche recensione.

    RispondiElimina
  10. Il richiamo del cuculo lo vorrei veramente leggere <3

    RispondiElimina
  11. A parte 'Il richiamo del cuculo' non ne conosco nessuno, me tapina🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non conosco la maggior parte dei libri che sono stati scelti da altre blogger XD

      Elimina
  12. Ne conosco alcuni, ma non li ho letti :( però i libri di Gaiman si prestano davvero tanto al grande schermo!
    Ti lascio il mio https://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2018/02/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-vedere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è vero! Le storie di Gaiman si prestano molto bene :)

      Elimina
  13. Conosco le tue scelte ma non li ho ancora letti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ci sia almeno qualcuno che conosce i libri che ho scelto :)

      Elimina
  14. Non li ho letti ma la saga della Pace mi incuriosisce, la andrei a vedere al cinema sicuramente =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì! La sua saga è fantastica! Sarebbe davvero bello vederla al cinema :)

      Elimina
  15. Mi trovi d'accoro sia su Il richiamo del cuculo che sulla saga di Francesca Pace :)

    RispondiElimina
  16. Ciao! Sto leggendo proprio in questi giorni un libro della Kalogridis, promette davvero bene! De Il richiamo del cuculo c'è una mini serie tv bellissima e davvero ben fatta "Strike" ;) io l'ho vista e mi è piaciuta davvero parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lettrice di tarocchi è davvero un bel libro! Saprà sorprenderti :)
      Si, del Richiamo del cuculo lo sapevo, ma non l'ho mai vista la serie. Un film sarebbe comunque bello :)

      Elimina
  17. Io vedrei bene una serie intera che contempli le investigazioni di Cormoran Strike.

    RispondiElimina
  18. Gli ultimi due titoli mi incuriosiscono particolarmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritano tantissimo!
      La lettrice di tarocchi è uno storico, mentre Il richiamo del cuculo è un thriller :)

      Elimina
  19. I libri di Gaiman hanno sempre delle trasposizioni cinematografiche o televisive molto belle. Aspetto con ansia Buona Apocalisse a tutti che è di prossima uscita.

    RispondiElimina
  20. Ciao non ho letto nessuno di questi libri, ma sembrano molto interessanti =)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altri titoli da aggiungere alla lista dei libri da leggereeeee :)

      Elimina
  21. Ciao Anna!! Anche io, inizialmente, ho fatto un po' di fatica a scegliere i libri per l'appuntamento di questa settimana ma cercando ho poi dovuto selezionarli xD
    Il figlio del cimitero *_* È il prossimo libro di Neil Gaiman che mi piacerebbe recuperare, ho letto Stardust e Coraline e li ho adorati!! Ho già da un po' Il richiamo del cuculo in libreria, spero di decidermi presto a leggerlo visto che sono molto curiosa di scoprire la Rowling al di fuori della saga di Harry Potter!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si, ti capisco benissimo XD
      Di Neil Gaiman sono bellissimi anche Nessun Dove e American Gods :)
      La Rowling è un portento anche fuori dalla saga!

      Elimina